Contenuti

Visite: 1406

Io StudioSi informa la cittadinanza che il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) deve erogare le borse di studio (Voucher “IoStudio” 2017) rivolte agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie, finalizzate all’acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l’accesso ai beni e servizi di natura culturale.

Le borse di studio saranno erogate ai beneficiari attraverso l’emissione di voucher in forma virtuale, stampabili e spendibili presso gli esercenti appositamente convenzionati per l’iniziativa.

L’importo di ciascuna borsa di studio è stato determinato in 200 euro. Tale importo potrà essere rideterminato, in rapporto al numero totale degli ammessi al beneficio ed alle risorse finanziarie disponibili per la Regione Sardegna per l’anno 2017 pari a 1.013.371,79 euro, nel limite massimo di 500 euro, così come previsto dalle disposizioni ministeriali.

La Regione Sardegna formerà una graduatoria unica regionale dei beneficiari in ordine crescente di ISEE, riconoscendo la precedenza allo studente più giovane d’età in caso di parità di ISEE, sino all’esaurimento della dotazione finanziaria attribuita alla Regione. La graduatoria sarà trasmessa al MIUR ai fini dell’erogazione delle borse.

I beneficiari del Voucher “IoStudio” 2017, già titolari di una Carta dello Studente “IoStudio”, dal giorno 2 maggio 2018 potranno visualizzare il borsellino elettronico nella propria Area riservata del Portale della Carta dello Studente (http://iostudio.pubblica.istruzione.it/), quindi scegliere tra le categorie merceologiche di esercenti e l’importo del voucher da scaricare.

Le somme rese disponibili non hanno un limite temporale di fruizione, fermo restando che diverranno indisponibili al venire meno della condizione di studente delle scuole secondarie di secondo grado.

I beneficiari del Voucher “IoStudio” che avessero necessità di assistenza potranno contattare la redazione IoStudio – La Carta dello Studente all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

PER POTER ACCEDERE ALLA BORSA DI STUDIO (VOUCHER “IoStudio” 2017) È NECESSARIO:

  1. Essere iscritti per l’a.s. 2017/2018 agli Istituti della scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie);
  2. Appartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia massima di 14.650,00 euro;
  3. Presentare la domanda al Comune di propria residenza (Ufficio Pubblica Istruzione), ENTRO IL GIORNO 30 MARZO 2018, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:
  • fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
  • fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.

La domanda può essere presentata dal genitore, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne.

 

MODULISTICA E INFORMAZIONI

La modulistica da utilizzare è disponibile nel sito della Regione Sardegna: www.regione.sardegna.it, nel sito del Comune: www.comune.pabillonis.vs.it e presso l’Ufficio  Pubblica Istruzione

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Pubblica Istruzione

Giorni e orario di apertura: mattino dal Lunedì al Venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 – pomeriggio Giovedì dalle ore 16.30 alle ore 18.00

Telefono: 07093529207 - 07093529215

PEC:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

DOCUMENTI
Avviso
Modulo di domanda

 

        L'Assessore
alla Pubblica Istruzione                Il Sindaco
      Graziella Gambella                 Riccardo Sanna

Notizie

Tutte le Notizie Visite: 966

Misure di Solidarietà Alimentare - Buoni Spesa

Si informano i Cittadini che, in attuazione dell'OCDPC n. 658 del 29/03/2020 e del Decreto del Sindaco n. 9 del 01/04/2020 il Comune di Pabillonis ha attivato le misure di "Solidarietà Alimentare" che prevedono la consegna di buoni spesa per l'acquisto di alimenti e beni di prima necessità presso gli esercizi commerciali locali.
Possono beneficiare dei buoni tutti i cittadini dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 nonchè quelli in stato di bisogno per soddisfare le necessità alimentari.
I buoni saranno in ogni caso concessi dando assoluta priorità ai soggetti che hanno perso o sospeso la propria attività lavorativa e che non risultino percettori di altre forme di sostegno pubblico (Reddito di Cittadinanza, Rei, Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione ecc..)
Le domande potranno essere presentate con decorrenza da domani, 2 Aprile 2020.  
Leggi tutto...

Tutte le Notizie Visite: 1830

Misure e comportamenti per il contrasto e il contenimento del diffondersi del coronavirus

Cari Concittadini,
l’attuale situazione di criticità che stiamo attraversando, pur senza creare allarmismi, ci porta tutti a dover dare particolare attenzione a una serie di raccomandazioni utili per la salute della comunità.
I Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ci invitano sostanzialmente ad attuare delle semplici precauzioni e a fare attenzione ad alcuni comportamenti che fanno parte delle nostre abitudini quotidiane, al fine di limitare al massimo i rischi. Nella maggior parte dei casi si tratta di azioni che già svolgiamo e che rientrano nella cura del nostra salute e della nostra igiene personale.  
Leggi tutto...

Tutte le Notizie Visite: 471

Servizio di assistenza per necessità alimentari

SI INVITANO COLORO CHE AVESSERO NECESSITA' ALIMENTARI, IN COMPROVATE CONDIZIONI DI INDIGENZA ED IMPOSSIBILITATI A RICEVERE ALTRE FORME DI AIUTO DA PARTE DEI PROPRI FAMILIARI, A RIVOLGERSI AL SERVIZIO DI ASSISTENZA SOCIALE CONTATTANDO IL NUMERO 07093529205

Tutte le Notizie Visite: 178

Sanificazione spazi pubblici per il contenimento della diffusione epidemica da Covid-19 - Secondo intervento

Si informa che, con obiettivo di mettere in atto azioni utili al contenimento della diffusione epidemica da Covid-19, nella giornata di SABATO 28 MARZO 2020, DALLE ORE 21:00 in poi, sarà effettuata, attraverso il supporto della Protezione Civile, la seconda tranche degli interventi di sanificazione degli spazi pubblici del centro urbano. Gli interventi riguarderanno tutte le superfici a diretto contatto con le persone e non saranno nocivi per gli animali e per l’ambiente. Si invitano i cittadini, a norma del DPCM, ad evitare ogni spostamento e a non stazionare negli spazi pubblici durante i trattamenti.
 
Leggi tutto...

Tutte le Notizie Visite: 143

Sanificazione spazi pubblici per il contenimento della diffusione epidemica da Covid-19 - Terzo intervento

Si informa che, con obiettivo di mettere in atto azioni utili al contenimento della diffusione epidemica da Covid-19, nella giornata di SABATO 4 APRILE 2020, DALLE ORE 21:00 in poi, sarà effettuata, attraverso il supporto della Protezione Civile, la terza tranche degli interventi di sanificazione degli spazi pubblici del centro urbano. Gli interventi riguarderanno tutte le superfici a diretto contatto con le persone e non saranno nocivi per gli animali e per l’ambiente. Si invitano i cittadini, a norma del DPCM, ad evitare ogni spostamento e a non stazionare negli spazi pubblici durante i trattamenti.
 
Leggi tutto...

Tutte le Notizie Visite: 303

Cassetta per trasmissione documenti in cartaceo

Si informa che, per garantire l'accesso ai servizi agli eventuali utenti non dotati di strumenti informatici, è stata installata, presso l'ingresso del municipio, un'apposita cassetta per il deposito di documenti cartacei da trasmettere al protocollo.
ATTENZIONE! SI RACCOMANDA DI SEGUIRE SCRUPOLOSAMENTE LE MODALITA' D'USO DELLA CASSETTA. 
La cassetta va utilizzata, solo ed esclusivamente, per inviare all’ufficio protocollo le comunicazioni da inoltrare ai vari uffici comunali, laddove non sia possibile utilizzare strumenti informatici (cittadini sprovvisti di mail o pec).
Si invitano gli utenti a seguire la seguente procedura, ai fini di tutelare la propria privacy e sicurezza:
Leggi tutto...

Bandi e concorsi

Selezione

Bandi e Concorsi Visite: 2236

Selezione pubblica per la copertura di n. 1 posto di Istruttore Amministrativo, Categoria C1, a tempo parziale (33/36 ore settimanali) e indeterminato, riservato ai soggetti appartenenti alle categorie protette di cui all'art. 1, comma 1, L. n. 68/1999

Si comunica che, ai sensi del D.P.C.M del 09/03/2020, la data per lo svolgimento della prova d’esame orale, è sospesa sino a data da destinarsi.
Leggi tutto...
Selezione

Bandi e Concorsi Visite: 1497

AVVIAMENTO A SELEZIONE PER L'ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DI N° 1 UNITÀ CON LA QUALIFICA DI ESECUTORE TECNICO – MURATORE QUALIFICATO E N° 1 UNITA' CON LA QUALIFICA DI ESECUTORE TECNICO – ELETTRICISTA QUALIFICATO

Si informa che sono in pubblicazione le date relative alle prove di idoneità per le selezioni pubbliche per l'assunzione a tempo indeterminato di:
 
Leggi tutto...
Selezione

Bandi e Concorsi Visite: 3523

Selezione pubblica per la copertura di n. 1 posto di Istruttore Amministrativo, Categoria C1, a tempo parziale (33/36 ore settimanali) e indeterminato, riservato ai soggetti appartenenti alle categorie protette di cui all'art. 1, comma 1, L. n. 68/1999

Si informa che è in pubblicazione l'esito delle prove sritte relativo alla selezione pubblica per la copertura di n. 1 posto di Istruttore Amministrativo, Categoria C1, a tempo parziale (33/36 ore settimanali) e indeterminato, riservato ai soggetti appartenenti alle categorie protette di cui all'art. 1, comma 1, L. n. 68/1999, da destinare all'Area Amministrativa, AA.GG. e Vigilanza - Servizi demografici.
  
Leggi tutto...

Torna all'inizio del contenuto