Contenuti

Visite: 807

AffittoSi rende noto che è il pubblicazione il Bando per ottenere i contributi ad integrazione dei canoni di locazione, per l’annualità 2018, a valere sulle risorse assegnate con il Fondo Nazionale di sostegno per l’accesso alle abitazioni in locazione, di cui all’art. 11 legge 431/98 e ss.mm. e ii. ART. 1.
Possono presentare domanda i titolari di contratti di locazione ad uso residenziale di unità immobiliari di proprietà privata site nel Comune di Pabillonis e occupate a titolo di abitazione esclusiva.
Il contratto deve:
1. risultare regolarmente registrato e riferito ad un alloggio adibito ad abitazione principale, corrispondente alla residenza anagrafica del richiedente;
2. sussistere al momento della presentazione della domanda;
3. permanere per tutto il periodo al quale si riferisce il contributo eventualmente ottenuto. In caso di interruzione della locazione, il contributo riferito al periodo eventualmente non ancora maturato costituisce economia da utilizzare nell’anno successivo.
I soggetti interessati ed in possesso dei requisiti possono presentare domanda consegnandola all'ufficio protocollo entro e non oltre il giorno 20 Giugno 2018.
La modulistica è reperibile presso l'ufficio socio-culturale oppure scaricabile direttamente online nel sito istituzionale.

 

L'Assessore alle Politiche Sociali          Il Sindaco
              Graziella Gambella                    Riccardo Sanna

Notizie

Tutte le Notizie Visite: 778

AIUTI COMUNALI PER LE IMPRESE - BANDO MISURE STRAORDINARIE EMERGENZA COVID-19 A SOSTEGNO DELLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE LOCALI

Si informa che l'Amministrazione Comunale ha disposto misure di aiuto destinate alle attività produttive attive nel territorio comunale, come forma di contributo per la ripartenza a seguito del lockdown scaturito dall'emergenza sanitaria da Covid-19. Le istanze per beneficiare del contributo in oggetto potranno essere presentate A PARTIRE DA GIOVEDI' 25 GIUGNO 2020

Leggi tutto...

Tutte le Notizie Visite: 282

Avvio centro estivo 2020 - E...state insieme

Si informano gli interessati che, in confomità ai protocolli di contenimento del Covid-19, si sta avviando il Centro Estivo 2020.
Il servizio sarà gratuito, si svolgerà 3 volte alla settimana presso gli spazi del Centro di Aggregazione Sociale per i bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni.
Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi presso il Centro di Aggregazione Sociale nei giorni 22 e 24 giugno dalle ore 17:00 alle ore 19:00.
 
 
Il Sindaco: Riccardo Sanna
L’Assessore alle Politiche Sociali: Graziella Gambella

Tutte le Notizie Visite: 173

Biblioteca Comunale - Regole di accesso

Si informano i cittadini che, fino a nuove disposizioni, in base ai protocolli di contenimento del Covid-19 dettati dai DPCM in vigore, la Biblioteca Comunale resterà aperta in osservanza delle regole seguenti.

 

REGOLE DI ACCESSO AI SERVIZI DELLA BIBLIOTECA

 
Il Sindaco: Riccardo Sanna
L’Assessore alla Cultura: Rosita Bussu

Tutte le Notizie Visite: 214

IMU 2020

La legge n. 160 del 27/12/2019 (legge di Bilancio 2020) ha abolito la IUC ad eccezione delle disposizioni relative alla tassa sui rifiuti (TARI) e l'ha sostituita con una nuova IMU 2020, disciplinata dalle disposizioni di cui ai commi da 739 a 783.

 

SCADENZE DEI PAGAMENTI

Nessuna modifica sulle scadenze: 16 giugno 2020 (acconto) e 16 dicembre 2020 (saldo). 

Resta ferma la facoltà del contribuente di provvedere, entro il 16 giugno 2020, al versamento dell'imposta complessivamente dovuta per l’anno in corso, sulla base delle aliquote e delle detrazioni approvate dal Consiglio comunale. Chi versa dopo tale data dovrà pagare una sanzione.

Leggi tutto...

Tutte le Notizie Visite: 438

ULTIMO NATO

OGGI E' NATO DIEGO

 

L'Amministrazione Comunale si congratula con i genitori e porge i suoi migliori AUGURI!

 

Pabillonis 27 Maggio 2020

Leggi tutto...

Tutte le Notizie Visite: 1045

COMPORTAMENTI INCIVILI E DISTURBO DELLA QUIETE PUBBLICA

Preso atto delle numerose segnalazioni pervenute relativamente a comportamenti incivili e molesti posti in essere nelle ore notturne su diverse aree residenziali del paese, in prossimità delle piazze, dei vicoli o degli angoli più appartati, caratterizzati da schiamazzi fino a tarda notte, abbandono di rifiuti e addirittura deiezioni su spazi pubblici adiacenti a civili abitazioni, si ravvisa che tali riprovevoli condotte rappresentano un fattore di degrado ambientale e costituiscono una evidente lesione nei confronti dell'intera comunità, comportando la violazione delle regole dell'ordinata, civile e serena convivenza.
Si è reso per questo necessario richiedere l'intervento delle forze dell'ordine affinché si provveda, nelle ore serali e notturne, a un maggiore presidio del territorio, con riguardo particolare per le aree oggetto del disagio, i vicoli e le piazze. Congiuntamente, la polizia locale si servirà degli impianti di videosorveglianza per individuare eventuali responsabili di abbandono di rifiuti o altri atti di inciviltà che si svolgano all'interno del centro urbano.
Leggi tutto...

Bandi e concorsi

Selezione

Bandi e Concorsi Visite: 1799

AVVIAMENTO A SELEZIONE PER L'ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DI N° 1 UNITÀ CON LA QUALIFICA DI ESECUTORE TECNICO – MURATORE QUALIFICATO E N° 1 UNITA' CON LA QUALIFICA DI ESECUTORE TECNICO – ELETTRICISTA QUALIFICATO

Si informa che sono in pubblicazione le date relative alle prove di idoneità per le selezioni pubbliche per l'assunzione a tempo indeterminato di:
 
Leggi tutto...
Selezione

Bandi e Concorsi Visite: 3988

Selezione pubblica per la copertura di n. 1 posto di Istruttore Amministrativo, Categoria C1, a tempo parziale (33/36 ore settimanali) e indeterminato, riservato ai soggetti appartenenti alle categorie protette di cui all'art. 1, comma 1, L. n. 68/1999

Si informa che è in pubblicazione l'esito delle prove sritte relativo alla selezione pubblica per la copertura di n. 1 posto di Istruttore Amministrativo, Categoria C1, a tempo parziale (33/36 ore settimanali) e indeterminato, riservato ai soggetti appartenenti alle categorie protette di cui all'art. 1, comma 1, L. n. 68/1999, da destinare all'Area Amministrativa, AA.GG. e Vigilanza - Servizi demografici.
  
Leggi tutto...

Torna all'inizio del contenuto