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Deliberazioni della Giunta Municipale anno 2012.

operazione trasparenza

 

Lavori di manutenzione straordinaria strade campestri. Approvazione progetto preliminare.
 
LR 15.10.1997 N. 28 - Contributi per l'istituzione e il funzionamento delle Scuole Civiche di Musica - Anno scolastico 2012/2013.
 
Completamento opere di manutenzione straordinaria di alcune aree a verde pubblico, presso i cortili delle scuole con messa in sicurezza di alberi e nuova piantumazione.
 
Autorizzazione alla delegazione trattante di parte pubblica alla sottoscrizione del contratto collettivo decentrato integrativo Anno 2012;
 
Completamento ITER di approvazione del Piano Urbanistico Comunale. Istituzione dell'Ufficio del Piano;
 
Lavori di manutenzione straordinaria del mercato civico di Piazza Repubblica per un importo complessivo di €. 110.000,00. Approvazione progetto definitivo esecutivo.
 
Realizzazione di un Centro Socio – Assistenziale per anziani ad uso Casa Protetta e Comunità Alloggio. Completamento Funzionale. Approvazione proposta di fattibilità per la richiesta di finanziamento.
 
Concessione patrocinio gratuito all'associazione Dany the dance di Pabillonis per lo svolgimento della manifestazione mercatini di Natale.

Presa d'atto di un progetto "Ritornare a casa". Indirizzi alla Responsabile dell'Area Socio Culturale.

Richiesta di contributo per la gestione del P.A.I., nell'ambito della pianificazione locale, ai sensi degli articoli 4, 8 e 26 delle norme di attuazione del P.A.I., nonché per la predisposizione delle proposte di variante conseguenti alla realizzazione delle opere di prevenzione del rischio. Mandato al sindaco per la sottoscrizione della domanda.

Contributo economico all'Istituto Comprensivo per la realizzazione del Progetto "Sportello Educativo d'Ascolto Peter Pan". Indirizzi alla Responsabile dell'Area Socio Culturale.

BILANCIO DI PREVISIONE ESERCIZIO FINANZIARIO 2012 - APPROVAZIONE PEG E PIANO OBIETTIVI.

Progetto per la realizzazione dei lavori del parcheggio nella via Su Rieddu e nell'area dell'ex deposito idrico per un importo complessivo di €. 60.000,00. Approvazione progetto esecutivo.

Progetto per l'esecuzione del completamento delle opere di urbanizzazione nella via gramsci, realizzazione marciapiede e ultimazione della pista ciclabile, per un importo complessivo di €. 80.000,00. Approvazione progetto definitivo.

Interventi comunali per l'occupazione L.R. 4/2000 art. 24 Annualità 2001 e 2012. Approvazione progetti e programmazione di spesa finalizzata all'assunzione di personale a tempo determinato". Destinazione ulteriori somme.

Deliberazione n. 81 del 19.10.2012. Nuova determinazione della parte variabile del fondo salario accessorio anno 2012.

RIFACIMENTO SEGNALETICA STRADALE ORIZZONTALE E VERTICALE. INDIRIZZI AL RESPONSABILE DEL SERVIZIO.

Programmazione dei lavori pubblici ai sensi dell'art. 128 Dlgs 163/06. Adozione schema di Programmazione delle Opere Pubbliche periodo 2013 2015 ed elenco annuale 2013.

Direttive regionali sulle sovvenzioni a favore degli enti locali per la realizzazione dei Piani per gli Insediamenti Produttivi. Progetto per la riqualificazione e completamento opere di urbanizzazione area PIP per complessive €. 180.000,00. Attestazione di impegno al cofinanzimento per €. 50.000,00.

AUTORIZZAZIONE AL SINDACO PER LA PROPOSIZIONE DEL RICORSO ALLA COMMISSIONE TRIBUTARIA PROVINCIALE CONTRO L'AGENZIA DELLE ENTRATE PER N. 2 AVVISI DI LIQUIDAZIONE D'IMPOSTA E SANZIONI.

PROGETTO SCOLASTICO D'ASCOLTO. INDIRIZZI AL RESPONSABILE DELL'AREA AMMINISTRATIVA.

Fondo per il finanziamento delle risorse per le politiche di sviluppo delle risorse umane e per la produttività anno 2012. Costituzione e indirizzi alla parte pubblica per la destinazione.

Lavori di realizzazione staccionata nel tratto destro dell'argine di Rio Bellu. Approvazione Progetto Preliminare.

Interventi urgenti anticrisi, L.R. n. 6/2012 art. 15 commi 1, 2, 3 e 4. Manutenzione degli immobili comunali, del verde urbano, della pulizia degli spazi pubblici e della bonifica dei siti inquinati da abbandono rifiuti. Approvazione progetto.

Individuazione di aree libere nel cimitero storico per realizzazione sepolcreti a terra per sepoltura singola.

iniziative locali per lo sviluppo e l'occupazione L.R. 24.12.1998 n. 37 art. 19 e L.R. 29.04.2003 n. 3 art. 18, comma 1, annualità 2005. Approvazione bandi "PAVILIO" e
"FARE".

Azioni di contrasto alla povertà - anno 2012. Indirizzi alla Responsabile dell'Area Socio Culturale.

Realizzazione parcheggio nella via su rieddu e nell'area dex deposito idrico. Approvazione progetto definitivo.

L. 23/12/1998 ART. 27 N. 448 FORNITURA GRATUITA O SEMI GRATUITA LIBRI DI TESTO A.S. 2012/2013 - APPROVAZIONE CRITERI RIPARTIZIONE FONDI.

Legge 10/03/2000 n. 62, art. 1 comma 9 "Norme per la parità scolastica e disposizioni sul diritto allo studio e all'istruzione "Piano regionale degli interventi a favore dei Comuni della Sardegna finalizzati all'assegnazione di borse di studio a sostegno delle spese sostenute dalle famiglie per l'istruzione - A.S. 2011/2012 - Approvazione criteri applicativi.

Ripartizione fondi L.R. 31/84 per attività didattiche e culturali scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di I° grado A.S. 2012/2013.

L.R. 31/84 e n. 25/93 - Rimborso spese viaggio alunni residenti in questo Comune dimoranti in località disagiate fuori dell'aggregato urbano principale o, se all'interno a non meno di 2 Km. dalla scuola di appartenenza frequentanti la scuola: dell'infranzia - primaria e secondaria di I° grado - anno scolastico 2012-2013 - Approvazione Criteri.

BILANCIO DI PREVISIONE ESERCIZIO FINANZIARIO 2012 - PRELEVAMENTO DAL FONDO DI RISERVA.

LAVORI DI REALIZZAZIONE DELLO STRADELLO TRA LA VIA UMBERTO E LA VIA PETRARCA. APPROVAZIONE PROGETTO ESECUTIVO.

Deliberazione n. 67 del 18-09-2012
PRESA D'ATTO DI UN PROGETTO "RITORNARE A CASA".

Progetto di recupero di un edificio tradizionale in terra cruda e di realizzazione negli spazi di pertinenza del laboratorio dell'argilla cruda e cotta. Realizzazione delle opere complementari e di completamento funzionale. Approvazione perizia di assestamento finale.

Lavori di realizzazione dello stradello tra la via Umberto e la via Petrarca. Approvazione progetto definitivo.

Intervento di manutenzione straordinaria al piano terra Scuola Primaria Via Boccaccio. Disponibilità di spesa per €. 1.800,00.

autorizzazione uso gratuito sala conferenze centro di aggregazione sociale all'Ente Laore Sardegna – Sut Linas.

Manutenzione straordinaria dell' edificio comunale ottimizzazione degli ambienti e messa a norma degli impianti. Approvazione progetto delle opere complementari e funzionali.

L.R. 31/84 art. 7 lett. a) trasporto studenti pendolari scuola secondaria di 2° grado - Approvazione criteri di ripartizione fondi anno scolastico 2011/2012.

L.R. 31/84 art. 7 lett. d), h) - Istituzione Assegni di studio in favore degli studenti della scuola secondaria di 2° grado A.S. 2011/2012.

Deliberazione n. 59 del 05-09-2012
PULIAMO IL MONDO ANNO 2012. ADESIONE.

RIQUALIFICAZIONE URBANA – Annualità 2011-2012. Utilizzo economie annualità 2011 di €. 7.845,00 per l'annualità 2012.

Manutenzione urgente tratto di strada adiacente al Rio Mannu Loc. Santu Sciori. Indirizzi operativi agli Uffici.

Realizzazione di un tratto di condotta idrica di adduzione costituita da un tubo in PE mm 200, nell'area ubicata in agro di Pabillonis lungo i tratti di strada vicinale "Bruncu Bois de su Mulinu" e "Rio Bellu" di collegamento tra il punto di presa del Consorzio di Bonifica Meridionale della sardegna e l'azienda Zootecnica di Brodu Christian. Nulla osta all'esecuzione dei lavori.

Lavori di Realizzazione del Piano Comunale per l'Occupazione annualità 2011. Importo di Progetto € 63.844,29 di cui € 31.844,29 Finanziamento Regionale e € 32.000,00 Cofinanziamento Comunale. Cantiere "Lavori di completamento urbanizzazione primaria: realizzazione e completamento marciapiedi, aree di parcheggio e condotta per il raccoglimento delle acque meteoriche in Via Bari, tratto Via Ancona, tratto via dei Lotti". Approvazione perizia di assestamento e Rendicontazione Finale.

Indirizzi alla Responsabile dell'Area Socio Culturale per l'organizzazione di un evento culturale presso la Casa Museo.

Presa d'atto della Deliberazione della Giunta Regionale n. 22/1 del 22.05.2012, "L. 9 dicembre 1998, n. 431, art. 11. Fondo nazionale per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione". Criteri per l'individuazione dei destinatari e modalità di determinazione dei contributi per l'annualità 2012.

Realizzazione di un tratto di condotta fognaria in area extraurbana, in località Pauli Sermentu, a servizio dell'abitazione distinta in catasto al f. 16 mappale 197 di proprietà di Sig.ra Matta Graziella. Nulla osta all'esecuzione dei lavori.

Manutenzione straordinaria nel Mercato Civico. Indirizzi operativi agli uffici

Approvazione schema di Protocollo Operativo per l'anno 2012 e Programma delle attività per l'anno in corso denominato "Progetto Educativo dell'Oratorio feriale estivo 2012" tra Comune e Circolo Oratorio ANSPI di Pabillonis. Indirizzi.
 
SERVIZIO DI RACCOLTA, TRASPORTO E SMALTIMENTO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI – COMPETENZE TRASFERITE ALL'UNIONE DEI COMUNI ''TERRE DEL
CAMPIDANO'' - DEFINIZIONE DELLE COMPETENZE DELEGATE ALLE STRUTTURE COMUNALI.

Deliberazione n. 47 del 08-06-2012
Reinserimento lavoratori ex_nuova Scaini. Prosecuzione attività nell'anno 2012.

Individuazione struttura per la riqualificazione energetica come eventuale misura compensativa. Realizzazione di un impianto di biometanizzazione e produzione di energia da biomassa da realizzarsi nell'agro di Pabillonis località "S'Isca" di potenza nominale 999kWe - Società Agricola Biosardo s.s. San Nicolò D'Arcidano.

Deliberazione n. 45 del 06-06-2012
VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE PER L'ESERCIZIO FINANZIARIO 2012.

Lavori di rifacimento tratto di marciapiedi Via Gonnosfanadiga. Approvazione progetto Definitivo - Esecutivo dell'importo di € 22.724,00.
 
Realizzazione del parco eolico ad opera dalla società FRI-EL Campidano srl. Approvazione schema di convenzione e allegati tecnico descrittivi.
 
PROGRAMMAZIONE GIORNATA INCONTRO TRA CULTURE "CONOSCERE GLI ALTRI PER CONOSCERE SE STESSI". INDIRIZZI AL RESPONSABILE
AMMINISTRATIVO.
 
INTERVENTI COMUNALI PER L'OCCUPAZIONE L.R. 4/2000 ART. 24 ANNUALITA' 2011 E 2012. APPROVAZIONE PROGETTI E PROGRAMMAZIONE DI SPESA FINALIZZATA ALL'ASSUNZIONE DI PERSONALE A TEMPO DETERMINATO.
 
REGOLAMENTO SULL'ORDINAMENTO DEGLI UFFICI E DEI SERVIZI APPROVATO CON ATTO G.C. N. 77 DEL 14.10.2011. INTEGRAZIONE TITOLO V "DISCIPLINA
DELLE ASSUNZIONI".

Deliberazione n. 39 del 18-05-2012
Indirizzi per stage A.S.L. a favore di una studentessa dell'I.P.S.I.A. di Guspini.

Approvazione schema di convenzione di tirocinio tra Comune di Pabillonis e Università di Sassari.
 
Deliberazione n. 37 del 18-05-2012
Approvazione Progetto "Informagiovani e Servizi Minori". Indirizzi.
Interventi di recupero, ovvero di acquisto e recupero di alloggi di edilizia popolare da assegnare a canone sociale. Intervento complessivo per €. 807.500,00. Approvazione progetto preliminare.
 
ADDENDUM E PROROGA CONVENZIONE EQUITALIA CENTRO SPA PER IL SERVIZIO DI RISCOSSIONE TARSU FINO AL 31/12/2012.
 
RENDICONTO DELLA GESTIONE FINANZIARIA ESERCIZIO 2011: APPROVAZIONE RELAZIONE , SCHEMA DI RENDICONTO E ALLEGATI E PRESENTAZIONE AL
CONSIGLIO COMUNALE.
 
L. 482/99 "norme in materia di tutela delle minoranze linguistiche e storiche" artt. 9 - 15 -annualità 2012 - Adesione progetto provinciale.
 
Manutenzione straordinaria impianti sportivi, ripartizione della spesa per complessive € . 74.000,00. Atto di indirizzo all'ufficio tecnico.
 
Autorizzazione uso gratuito sala conferenze centro di aggregazione sociale all 'Ente Laore Sardegna – Sut Linas.
 
Resistenza in giudizio per opposizione al ricorso al Tribunale amministrativo regionale della Sardegna da parte della Associazione sportiva Tiro a volo Pabillonis.

Deliberazione n. 28 del 13-04-2012
Prosecuzione attività didattica nella sezione sperimentale dal 20.04.2012 al 31.07.2012.

DETERMINAZIONE DELLA QUANTITÀ E QUALITÀ DELLE AREE IN ZONA PEEP E PIP DISPONIBILI E PREZZO DI ALIENAZIONE.
 
Approvazione schema comodato d'uso gratuito locali dei vecchi spogliatoi impianto sportivo di via Satta ang. Via Nuoro.
 
Deliberazione n. 25 del 05-04-2012
Contenzioso Usai Fabio/Comune di Pabillonis.
Referendum consultivi e abrogativi regionali del 06 maggio 2012. Delimitazione, ripartizione ed assegnazione degli spazi per le affissioni di Propaganda a coloro che non partecipano direttamente alla competizione elettorale.

Referendum consultivi e abrogativi regionali del 06 maggio 2012 Delimitazione, ripartizione ed assegnazione degli spazi per le affissioni di Propaganda a coloro che partecipano direttamente alla competizione elettorale.

Deliberazione n. 22 del 05-04-2012
Referendum consultivi e abrogativi regionali del 06 maggio 2012. Determinazione degli spazi destinati alle affissioni per la propaganda di coloro che parteciperanno direttamente alla competizione elettorale. Determinazione degli spazi destinati alle affissioni per la propaganda di coloro che non partecipano direttamente alla competizione elettorale.

Deliberazione n. 21 del 05-04-2012
Attribuzione valori venali in comune commercio delle aree edificiabili a fini IMU.

Deliberazione n. 20 del 05-04-2012
Realizzazione cordonata nell'area antistante il Centro di Aggregazione Sociale.

Deliberazione n. 19 del 22-03-2012
Nomina funzionario responsabile Imposta Municipale Propria IMU.

 Bilancio Annuale di Previsione per l'Esercizio Finanziario 2012; Relazione Previsionale e Programmatica; Bilancio Pluriennale per il Triennio 2012 – 2014. Approvazione Schemi e presentazione al Consiglio dell'Ente.
 
FISCALITA' LOCALE ESERCIZIO FINANZIARIO 2012 – CONFERMA TASSE, IMPOSTE E DIRITTI.
 
approvazione accordo quadro tra il Comune di Pabillonis e la Parrocchia Beata Vergine della Neve di Pabillonis.
 
SERVIZI PUBBLICI A DOMANDA INDIVIDUALE DETERMINAZIONE DELLE TARIFFE E DEI TASSI DI COPERTURA PER L' ESERCIZIO FINANZIARIO 2012.
 
Determinazione degli importi della tassa per il servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti solidi urbani TA.R.S.U. Esercizio finanziario 2012.
 
Manutenzione straordinaria di alcune aree comuni a verde pubblico. Approvazione progetto e quadro economico dei costi.
 

Notizie

Convocazione incontro genitori alunni scuola primaria - proposta attivazione servizio mensa

Si invitano i genitori degli alunni della scuola primaria all'incontro che si terrà martedì 17 settembre 2019 alle ore 18:00 presso il Centro di Aggregazione Sociale di via Su Rieddu, per un confronto in merito alla proposta di attivazione del servizio mensa per il giorno di rientro pomeridiano.
 
Pabillonis, 13 Settembre 2019
 
Il Sindaco: Riccardo Sanna
L'Assessore alla Pubblica Istruzione: Graziella Gambella

DIVIETO DI ABBANDONO RIFIUTI - INASPRIMENTO DELLE SANZIONI

Si informa che con Ordinanza Sindacale n.42 del 04/09/2019 sono state disposte nuove misure di contrasto all'abbandono dei rifiuti, attraverso il ricorso a maggiori presidi, fototrappole nascoste, videosorveglianza con rilevatori di targa e l'inasprimento delle sanzioni da applicare ai trasgressori.

Si raccomanda un'attenta lettura.  

 

   Il Sindaco
Riccardo Sanna
 

Leggi l'Ordinanza

Disposizioni sulla vendita e somministrazione di bevande in occasione dei Festeggiamenti in onore di San Giovanni, previsti per i giorni 27 - 28 - 29 - 30 agosto 2019

Si informa che, tenuto conto del Decreto Legge 20/02/2017, n. 14 “Disposizioni urgenti in materia di sicurezza delleil Decreto Legge 20/02/2017, n. 14 “Disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città” convertito in Legge 18/04/2017, n. 48 e della Circolare del Ministero dell’Interno a firma del Capo della Polizia Gabrielli Prot.n.555/OP/0001991/2017/1 del 07/06/2017, è stata emessa apposita ordinanza che disciplina la vendita e la somministrazione di bevande in occasione dei Festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista previsti per i giorni 27 - 28 - 29 e 30 Agosto 2019.
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Festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista 2019 - Pabillonis

Programma dei festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista che avranno luogo nei giorni 27-28-29 e 30 Agosto 2019

MANIFESTO.PDF

NORME DI COMPORTAMENTO DURANTE LA SFILATA E LA PROCESSIONE DE "IS CARRUS DE S'ABIU"

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Avviso pubblico per l’ammissione al Nido d'infanzia e servizi integrati Anno scolastico 2019-2020

Si informa che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di iscrizione all’asilo nido comunale dei bambini compresi nelle fasce di età seguenti:
Sezione lattanti: devono aver compiuto tre mesi al 1° settembre e non più di dodici mesi entro il 31 dicembre dell’anno di iscrizione.
Sezione semidivezzi: devono aver compiuti dodici mesi al 1° settembre e non più di ventiquattro mesi entro il 31 dicembre dell’anno di iscrizione.
Sezione divezzi: devono aver compiuti ventiquattro e non più di trentasei mesi entro il 31 dicembre dell’anno di iscrizione.
Le domande di ammissione, complete di tutta la documentazione prevista, devono essere presentate entro e non oltre il 06/09/2019.
Per qualsiasi chiarimento, informazione o aiuto nella compilazione della domanda è possibile rivolgersi presso l'ufficio pubblica istruzione.
 
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Chiusura uffici

APERTURA / CHIUSURA DELLE ATTIVITA’ NELLA GIORNATA DEL SANTO PATRONO

Dato atto che le vigenti normative hanno liberalizzato la disciplina delle aperture delle attività di commercio al dettaglio e di somministrazione di alimenti e bevande
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Bandi e concorsi

Selezione

AVVIAMENTO A SELEZIONE PER L'ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DI N° 1 UNITÀ CON LA QUALIFICA DI ESECUTORE TECNICO – MURATORE QUALIFICATO E N° 1 UNITA' CON LA QUALIFICA DI ESECUTORE TECNICO – ELETTRICISTA QUALIFICATO

Si informa che con determinazione ASPAL n. 2112  31.07.2019 è stato approvato ai sensi dell'art. 16 L. 56/87, lo schema di avviso pubblico di avviamento a selezione per l'assunzione a tempo indeterminato di:
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Selezione

Selezione pubblica per la copertura di n. 1 posto di Istruttore Amministrativo, Categoria C1, a tempo parziale (33/36 ore settimanali) e indeterminato, riservato ai soggetti appartenenti alle categorie protette di cui all'art. 1, comma 1, L. n. 68/1999

Si informa che è in pubblicazione l'avviso di selezione pubblica per la copertura di n. 1 posto di Istruttore Amministrativo, Categoria C1, a tempo parziale (33/36 ore settimanali) e indeterminato, riservato ai soggetti appartenenti alle categorie protette di cui all'art. 1, comma 1, L. n. 68/1999, da destinare all'Area Amministrativa, AA.GG. e Vigilanza - Servizi demografici.
  
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BANDO PUBBLICO PER L’AGGIORNAMENTO DELLA GRADUATORIA GENERALE E SUB GRADUATORIE FINALIZZATE ALL'ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA DISPONIBILI NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI PABILLONIS

Canone SocialeSi informa che è in pubblicazione il Bando pubblico per l’aggiornamento della graduatoria generale e delle sub graduatorie finalizzate all'assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) a canone sociale disponibili nel Comune di Pabillonis. Al presente bando possono partecipare sia i nuovi aspiranti all’assegnazione di alloggio E.R.P., sia coloro che, già iscritti nella vigente graduatoria generale, abbiano maturato condizioni atte a modificare tale pregresso ordine di iscrizione. I soggetti già iscritti nella graduatoria definitiva sono in ogni caso tenuti a rinnovare la domanda con tutta la documentazione prevista dal bando, a pena di decadenza.

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