iucIL RESPONSABILE DEL SERVIZIO FINANZIARIO PERSONALE E TRIBUTI
Vista
la legge 23 dicembre 2014, n. 190 e successive modificazioni ed integrazioni
Visto l'art. 1, commi da 639 a 714, della legge 27 dicembre 2013 n. 147 (legge di stabilità 2014) che istituisce e disciplina l'imposta unica comunale (IUC);
Visto il decreto legge 6 marzo 2014 n. 16, convertito con legge 2 maggio 2014 n. 68;
Vista la legge 28 dicembre 2015, n. 208 (legge di stabilità 2016);
Vista la Deliberazione di Consiglio Comunale n. 33 del 11.12.2017 di determinazione delle aliquote e detrazioni per l'applicazione dell'Imposta Municipale Propria "IMU" e del Tributo per i Servizi Indivisibili "TASI" esercizio finanziario 2018.

RENDE NOTO CHE LE ALIQUOTE IMU E TASI ANNO 2018 SONO CONFERMATE NELLA STESSA MISURA DELL’ANNO PRECEDENTE

 

PAGAMENTO IMU E TASI

Le imposte sono dovute dal contribuente in auto-liquidazione.
Le imposte possono essere versate tramite il modello F24.
E’ disponibile sul sito istituzionale dell’Ente www.comune.pabillonis.vs.it il software on-line che permette al cittadino/contribuente di effettuare il calcolo IMU e TASI e la stampa dei modelli F24.

Scadenze:

16 GIUGNO 2018

acconto (pari al 50% dell’importo annuo dovuto) o unica soluzione (imposta dovuta)

 

16 DICEMBRE 2018

Saldo

 

Aliquote IMU

  • 0,76 % aliquota ordinaria;
  • 0 76 % aree edificabili;
  • 0,76 % aree fabbricati a qualsiasi uso adibiti;
  • 0,66 % terreni agricoli.

Aliquote TASI

  • 0,125 % aliquota ordinaria;
  • 0,100 % fabbricati costruiti e destinati dall'impresa costruttrice alla vendita, fintanto che permanga tale destinazione e non siano in ogni caso locati;
  • 0,050 % fabbricati rurali ad uso strumentale.

Il Regolamento IUC, le tariffe ed aliquote delle componenti della IUC sono pubblicati nel sito del Comune www.comune.pabillonis.vs.it.
Per qualsiasi informazione rivolgersi a: Ufficio Tributi – 07093529208.

Orari di apertura al pubblico: lunedì e mercoledì dalle ore 11.00 alle 13.00 – il giovedì dalle 16.30 alle 18.00.

Pabillonis, 23/05/2018                                                                                                                                        

Il Responsabile del Servizio
Rag. Fanari Anna Maria

Torna su