Informativa rivolta ai fornitori del Comune sulle nuove normative a cui devono adeguarsi le fatture

 
Si informano i fornitori del Comune di Pabillonis che, in applicazione a quanto previsto dall'Art.42 del D.L. n. 66/2014, dal 1 luglio 2014 l'Amministrazione comunale dovrà adottare il Registro Unico delle Fatture nel quale sono registrate le fatture e le relative richieste di pagamento.
Invitiamo pertanto i fornitori ad adeguare il proprio sistema di fatturazione alle nuove normative che regolano i rapporti economici con le pubbliche amministrazioni e stabiliscono le caratteristiche e le informazioni che devono presentare le fatture. L'adeguamento delle fatture alle condizioni previste dal Registro Unico delle Fatture è condizione fondamentale per garantire il rispetto della scadenza dei pagamenti da parte della pubblica amministrazione.
Nella informativa allegata, rivolta ai fornitori, sono riportate sinteticamente le caratteristiche che devono avere le fatture per rispettare la nuova normativa.
Si coglie l'occasione per avvisare che dal 31 marzo 2015 le pubbliche amministrazioni potranno ricevere solo fatture in formato elettronico.
Il servizio finanziario del Comune di Pabillonisè a disposizione per ogni informazione.
 
Documenti da Scaricare: