antincendio2Si informa che la Giunta regionale della Sardegna ha approvato le prescrizioni regionali antincendio per l’anno 2017/2019.
- nel periodo dal 1 giugno al 31 ottobre vige lo stato di “elevato pericolo di incendio boschivo”;
- nel periodo dal 15 Maggio al 30 giugno e dal 15 settembre al 31 ottobre, per le operazioni di abbruciamento è necessaria l'autorizzazione rilasciata dall'Ispettorato del Corpo forestale competente.
E’ fondamentale che ogni cittadino, residente o turista, collabori per la difesa del patrimonio ambientale comune: oltre alle prescrizioni, ricordiamoci che il numero verde 1515 mette in collegamento con la sala operativa del Corpo forestale dello Stato e di vigilanza ambientale.
La rapidità nella comunicazione delle informazioni e degli interventi contribuisce a salvare boschi, pascoli e coste minacciate dagli incendi, non dimentichiamolo mai!

Riccardo Sanna