CAMPAGNA-PREVENZIONE-RANDAGISMO
Si informa la cittadinanza che, nell'ambito della prevenzione e contrasto al randagismo si dà avvio alla Campagna di Sterilizzazione dei cani di proprietà.
Il progetto è rivolto a tutti i proprietari di cani di sesso femminile e si propone di realizzare un programma di controllo delle nascite di cucciolate indesiderate che alimentano la popolazione di cani randagi, con conseguenti spese di mantenimento che gravano sulla collettività.
Il Comune concederà un contributo pari a € 100,00 per ogni singola sterilizzazione, a rimborso parziale della spesa.
Per poter accedere al contributo, i proprietari dei cani di sesso femminile, devono essere in regola con l’iscrizione all’anagrafe canina e devono essere residenti nel Comune di Pabillonis da almeno 12 mesi.
Sarà possibile presentare al protocollo le istanze compilando l'apposito modulo disponibile presso l'ufficio di Polizia Municipale oppure scaricabile direttamente online.