blue tongueSi informano gli interessati che sono stati approvati i termini ed i documenti utili per la presentazione delle domande di aiuto in esecuzione delle direttive di attuazione approvate con la delibera della Giunta Regionale n.14/7 del 20 marzo 2018.

Beneficiari dell’intervento.
Sono beneficiari dell’intervento gli imprenditori agricoli, come definiti dall’articolo 2135 del Codice civile, iscritti nel registro delle imprese agricole della Camera di Commercio, le cui aziende (PMI) siano state dichiarate dall’Autorità sanitaria sede di focolaio di febbre catarrale degli ovini nel corso del 2017 e comunque non oltre il 28 febbraio 2018.

Intensità dell’aiuto.
L’aiuto è stabilito dalle direttive regionali in un importo forfettario di compensazione per l’aggravio dei costi sostenuti a causa della malattia, quantificato in 3 euro per ogni capo presente in azienda all’apertura del focolaio, detratti prima i capi morti, ed in un indennizzo forfettario di 50 euro da applicare ad ogni capo morto a causa della blue tongue.
Il numero dei capi per singola impresa è certificato dai Servizi sanità animale delle ASSL territorialmente competenti ed i dati sono a disposizione delle aziende interessate presso il Comune in cui è censito l’allevamento.

Presentazione delle domande.
Le domande di aiuto potranno essere presentate a decorre dalle ore 10:00 del 11 giugno 2018 fino alle ore 12:00 del 11 luglio 2018 e dovranno pervenire al Comune nel quale è censito l’allevamento tramite posta elettronica certificata o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, oppure consegnate a mano presso l’ufficio protocollo comunale. Le domande pervenute al di fuori dei termini sopra stabiliti saranno ritenute non ammissibili. A tal fine farà fede la data e l’ora della loro ricezione.

Documenti:
Manifesto
Allegato B - Modulo di domanda formato .pdf - formado .rtf
Allegato C - Dichiarazione di assenso del proprietario formato .pdf - formado .rtf
Allegato D - Istanza di riesame formato .pdf - formado .rtf

Pabillonis, 8 Giugno 2018