disinfestazione zeccheSi informa la cittadinanza che il Comune di Pabillonis, di concerto con il Centro Provinciale Anti Insetti e con la ASSL, sta programmando interventi di disinfestazione contro zecche da eseguirsi per le vie del centro urbano.
A tale proposito, affinché i trattamenti abbiano efficacia è indispensabile che tutti i cittadini provvedano alla cura delle rispettive proprietà private, in primo luogo attraverso la pulizia dei cortili da erbe infestanti o da rifiuti. I detentori di cani o di altri animali domestici hanno inoltre l'obbligo di eseguire i trattamenti a questi ultimi affinché non rappresentino veicolo di diffusione parassitaria. A tale proposito la Polizia Locale eseguirà, nei prossimi giorni, ispezioni prima di dare inizio alle operazioni di disinfestazione nelle aree pubbliche. Si invitano i cittadini a segnalare agli agenti eventuali situazioni di particolare criticità.

Pabillonis, 13 Giugno 2018

Riccardo Sanna