4 mori
Si  informa che, ai sensi della legge nazionale  n.482/99  “Norme in materia di tutela delle minoranze linguistiche storiche”, si svolgerà in questo Comune il Corso di Alfabetizzazione di Lingua Sarda aperto a tutti i cittadini. Il corso di alfabetizzazione è riservato a coloro che non hanno mai frequentato i corsi di Lingua Sarda organizzati dalla Provincia del Sud Sardegna (ex Provincia del Medio Campidano). Qualora non si raggiungesse il numero di partecipanti per attivare il corso, saranno ammessi anche coloro che hanno già frequentato. Il corso ha la durata di 20 ore, ripartite in 6 lezioni di 3 ore ciascuna e 1 lezione da 2 ore. Le lezioni si svolgeranno sempre di venerdì nell’ex Scuola Media in via Sardegna (Laboratorio linguistico), dalle ore 15,20  alle 18,20. Il corso è gratuito.
Calendario delle lezioni:
19, 26 Aprile 2019;
3, 10, 17, 24, 31 Maggio 2019
I moduli di iscrizione sono reperibili presso la Biblioteca Comunale oppure scaricabili direttamente online. Per maggiori info è possibile inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Su Comunu de Pabillonis alleau de sa Províntzia de su Sud Sardigna in su progetu "Sighidura de sa sperimentatzioni linguística" fait sciri chi, cunformas a sa lei natzionali 482/99 "Normas in materia de amparu de is minorias linguísticas stóricas", in custu Comunu si fait su Cursu de Alfabbetizadura de Língua Sarda, chi interessat a is dipendentis, a is amministradoris e abertu a totus is tzitadinus, mancai non residentis, chi bolint partitzipai. Su Cursu de Alfabbetizadura est riservau a is chi no ant mai partitzipau a is cursus de Língua Sarda fatus de sa Províntzia de su Sud Sardigna ( ex Províntzia de su Campidanu de Mesu). Si non si sodigat su númunu de partitzipantis po fai inghitzai su cursu, podint partitzipai is chi ant giai abbitau. Su cursu durat 20 oras, pretziu in 6 letzionis de tres oras donniuna e 1 letzioni de 2 oras. Is letzionis si faint sémpiri su cenàbara in sa Scola de Mesania bècia in bia Sardegna, de is 15,20 - 18,20 ( de is tres e binti de a merí fintzas a is ses e binti). Su cursu est in donu.
Calendàriu de is letzionis:
19, 26 de Abrili 2019
3, 10, 17, 24, 31 de Maju 2019
Is mollus po s'iscriri ddus agatais in sa Bibiblioeca Comunali opuru ddus podeis scarrigai de su giassu opuru podeis mandai una "e-mail" a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pabillonis, 3 Aprile 2019

Il Sindaco         L'Assessore alla Cultura