A seguito degli ultimi aggiornamenti, dai dati in mio possesso, derivati dall'interlocuzione con ATS e con i soggetti direttamente interessati, alla data del 20/11/2020, i casi di positività al COVID-19 risultanti a Pabillonis sono saliti a 29, di cui uno ricoverato per via di condizioni di salute già compromesse.
E’ ancora in atto, da parte di ATS, la mappatura di tutti coloro i quali hanno avuto contatti diretti con i positivi, che saranno chiamati per l'esame del tampone. La direzione scolastica ha inoltre predisposto la sospensione dell'attività didattica in presenza per i casi concernenti le classi interessate. Il numero dei positivi è tendente a salire nei prossimi giorni. Questa non è sicuramente una notizia buona per la nostra comunità. Per tale motivazione è necessaria, ora più che mai, una presa di coscienza da parte di tutti.
Le misure di distanziamento e l'utilizzo delle mascherine funzionano e ci consentono di proteggere noi stessi e chi ci circonda! Non esistono altre armi che ci consentono di difenderci. Mettiamole in atto con serietà e diligenza!
 
Pabillonis, 20 Novembre 2020
 
Il Sindaco
Riccardo Sanna

Torna su