SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE È POSSIBILE PRESENTARE ISTANZA PER ACCEDERE ALLA BORSA DI STUDIO NAZIONALE RIVOLTA AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO, STATALI E PARITARIE, PER L’ANNO SCOLASTICO 2020/2021.

PER POTER ACCEDERE ALLA BORSA DI STUDIO È NECESSARIO:

• Essere iscritti per l’A.S. 2020/2021 in una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie).
  • Appartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia di 14.650,00 euro.
  • Compilare il modulo – domanda ONLINE e allegare la seguente documentazione:
  • copia dell’attestazione ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi del DPCM n. 159/2013;
  • copia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.
  • Presentare la domanda ONLINE al Comune di residenza (Ufficio PROTOCOLLO/PUBBLICA ISTRUZIONE), entro il giorno 30 APRILE 2021. La domanda può essere presentata dal genitore, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne.
  • La domanda DEVE essere compilata e presentata ESCLUSIVAMENTE ONLINE inserendo i dati negli appositi campi della piattaforma, raggiungibile in qualsiasi momento cliccando il seguente link:

Istanza online accompagnata da scansione di un documento di riconoscimento in corso di validità e dalla certificazione ISEE.

NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE LE DOMANDE PRESENTATE A MANO, VIA EMAIL O PEC

Il Comune trasmetterà l’elenco degli studenti ammissibili alla Regione Sardegna, la quale stilerà una graduatoria unica regionale, redatta in ordine crescente di ISEE, riconoscendo, in caso di parità di ISEE, la precedenza allo studente più giovane di età. L’elenco degli studenti posizionati utilmente nella graduatoria, ossia i beneficiari della borsa, sarà trasmesso al Ministero dell’Istruzione. L’erogazione delle borse in favore degli studenti beneficiari avverrà mediante bonifico domiciliato nei termini che saranno stabiliti dal Ministero dell’Istruzione. L’importo di ciascuna borsa di studio è determinato in 200 euro.

Per informazioni:

COMUNE

Ufficio PROTOCOLLO/PUBBLICA ISTRUZIONE

Telefono: 07093529207

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE

sito web https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher

INFORMATIVA PRIVACY

L’informativa è predisposta dal Ministero dell’Istruzione ed è pubblicata nel sito del Comune al senguente link: informativa privacy  e sul sito del Ministero: https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher.

ISTANZA

Istanza online