sp69La strada provinciale n.69 che collega Pabillonis con Sardara, ormai da anni risulta gravemente dissestata. I margini della carreggiata hanno subito un netto cedimento, sprofondando verso la banchina, tanto che i conducenti hanno difficoltà a mantenere il controllo, seppure viaggiando a velocità moderata e le autovetture tendono a spostarsi verso il centro della strada per evitare i continui sbandamenti, con il rischio di scontri frontali/laterali. Inoltre, il ponte che attraversa il Rio Malu si presenta con un forte dislivello e con un gradino molto accentuato per tutta la sua larghezza, sul punto di raccordo con la stessa strada, il quale, al passaggio dei veicoli implica bruschi sbandamenti sopratutto per chi percorre la strada ignaro delle sue cattive condizioni, in continuo peggioramento.
L'Amministrazione sollecita la Provincia del Medio Campidano e chiede urgentemente la messa in sicurezza della S.P. 69 almeno nei punti più critici, per scongiurare incidenti e per ridurre al minimo i rischi per i conducenti che tutti i giorni la percorrono.

Pabillonis, 12 Ottobre 2015

Il Sindaco e L'Amministrazione Comunale