bandierine2Per antica consuetudine, i comitati organizzatori di feste e sagre si adoperano ad infiorare il Paese con con festoni, bandierine e addobbi, legati a doppia mandata sui pali della luce, agli alberi o alle ringhiere.
Gli addobbi sono belli e fanno respirare l'aria di festa; tuttavia è giusto che, dopo aver effettuato la manifestazione, si ripulisca il Paese con quanto addobbato, per preservare i materiali che potrebbero essere utili per la stessa festa magari negli anni successivi, in secondo luogo per tenere il Paese pulito da materiali che in poco tempo diventano rifiuti che si disperdono per le strade e per le piazze del Paese. Per questo motivo, si invitano le associazioni, i comitati organizzatori delle feste, nonché i singoli cittadini che ne abbiano curato la locazione, alla rimozione SENZA LASCIARE RESIDUI dopo ogni ricorrenza.
Si confida nella fattiva collaborazione.

Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale