Descrizione
Il Comune di Pabillonis informa la cittadinanza che, in collaborazione con i Comuni facenti parte dell’'Unione dei Comuni "Terre del Campidano" e in sinergia con le società Formula Ambiente, è stato disposto un potenziamento del servizio di raccolta domiciliare dei tessili sanitari (panni e pannolini) per le utenze già autorizzate.
A partire da Sabato 15 Giugno e fino a Lunedì 15 Settembre 2025, al fine di ottimizzare la gestione dei rifiuti e offrire un servizio più frequente e comodo durante il periodo estivo, il calendario delle raccolte prevederà un ulteriore passaggio settimanale il martedì, che si aggiungerà al consueto appuntamento del sabato.
Questa estensione del servizio mira a migliorare la qualità dell'igiene urbana e a supportare le famiglie che usufruiscono di questa particolare modalità di conferimento dei rifiuti. Si tratta di un'azione coordinata tra i Comuni dell'Unione volta a garantire risposte sempre più efficaci alle esigenze del territorio.
Si ricorda che l'accesso a questo servizio è dedicato esclusivamente alle utenze previamente autorizzate. Per qualsiasi necessità di consultazione delle modalità di conferimento o per ulteriori informazioni, si invita la cittadinanza a utilizzare l'applicazione "Junker", uno strumento pratico per la corretta differenziazione dei rifiuti, scaricabile e consultabile all'indirizzo www.junker.com.
L'Amministrazione Comunale ringrazia i cittadini per la costante collaborazione nel corretto svolgimento delle pratiche di raccolta differenziata, essenziale per la tutela dell'ambiente e del decoro della nostra comunità .
.