Descrizione
Si informa la cittadinanza che è stato indetto il nuovo Bando di concorso integrativo per l’assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) che si renderanno disponibili nel Comune di Pabillonis.
Al presente bando possono partecipare sia i nuovi aspiranti, sia coloro che sono già iscritti nella precedente graduatoria e intendono integrare il proprio punteggio o confermare i requisiti. Attenzione: i soggetti già inseriti nella graduatoria vigente sono comunque tenuti a rinnovare la domanda con tutta la documentazione richiesta, a pena di decadenza.
Requisiti Principali
Per partecipare è necessario possedere, alla data di presentazione della domanda, i seguenti requisiti (estesi anche ai componenti del nucleo familiare per i punti relativi a proprietà e occupazione):
-
Cittadinanza: italiana, di uno Stato UE o extracomunitaria (per i cittadini extra-UE è richiesta la residenza da almeno 5 anni a Pabillonis e regolare permesso di soggiorno).
-
Residenza/Lavoro: residenza anagrafica o attività lavorativa principale nel Comune di Pabillonis.
-
Patrimonio: non essere titolari di diritti di proprietà o altri diritti reali su alloggi adeguati alle esigenze del nucleo.
-
Reddito: reddito annuo complessivo del nucleo familiare riferito all'anno 2024 non superiore a € 16.828,00.
Modalità e Termini di Presentazione
Le domande, redatte esclusivamente sugli appositi modelli , devono pervenire entro 45 giorni dalla data di pubblicazione sul BURAS (avvenuta il 22 gennaio 2026).
-
Scadenza: 9 marzo 2026.
La domanda può essere presentata:
-
A mano: presso l'Ufficio Protocollo in Via San Giovanni n. 7 (Lunedì-Venerdì ore 11:00-13:00; Giovedì anche ore 16:00-18:00).
-
Via PEC: all'indirizzo
protocollo@pec.comune.pabillonis.su.itin formato PDF non modificabile.
Documentazione e Modulistica
È obbligatorio allegare la fotocopia di un documento di identità in corso di validità di tutti i firmatari (richiedente e componenti maggiorenni). Ulteriore documentazione (es. certificati ASL per alloggi antigienici, provvedimenti di sfratto, certificazioni di invalidità ) deve essere allegata per l'attribuzione dei relativi punteggi.
I modelli di domanda e il bando integrale sono disponibili per il download qui sotto:
Per informazioni: Rivolgersi all'Ufficio Socio Culturale - Via San Giovanni n. 7 Telefono: 070 93529205/03 Email: servizisociali@comune.pabillonis.su.it