casadellacqua2Dove si trova?
La Casa dell'Acqua è ubicata presso la piazza Repubblica (lato Via Ugo Foscolo).
L'acqua erogata, proveniente esclusivamente dagli approvvigionamenti idrici di Pabillonis, così come quella immessa in rete, potrà essere prelevata allo stato naturale o frizzante, sempre fresca anche in estate. L'iniziativa, voluta dall'Amministrazione Comunale, nasce con l'intento di offrire ai cittadini un servizio che preveda la possibilità di attingere alla spina l'acqua di Pabilllonis in totale sicurezza, in quanto l'acqua erogata, ulteriormente trattata e micofiltrata ai carboni attivi, viene sottoposta costantemente ad analisi e controlli da parte dell'Azienda Sanitaria Locale, con il risultato di un'acqua leggera, sana, sempre fresca e più sicura delle acque imbottigliate e conservate per mesi nei magazzini. Allo stesso tempo l'iniziativa è sostenibile a livello ambientale in quanto comporta l'abbattimento della produzione di rifiuti ed il riciclo delle bottiglie di plastica.
 
Come Funziona?
Il prelievo può avvenire 24 ore su 24, attraverso l'utilizzo della card alla tariffa di 4 centesimi per ogni litro, oppure con l'utilizzo della gettoniera (alla tariffa di 5 centesimi per ogni litro). La tariffa è la medesima sia per l'acqua naturale che per quella frizzante. (Il distributore non da resto).
 
Dove richiedere la card?
La card può essere acquistata ad un costo di € 5,00 (compreso il portabottiglie), presso le edicole e i tabacchi di Pabillonis.
 
Come ricaricare la card?
La card si ricarica direttamente nel distributore. Inserendo le monete con la card inserita si genera automaticamente il credito con il quale, le volte successive, può avvenire il prelievo senza l'utilizzo delle monete.
 
Come segnalare eventuali guasti o malfunzionamenti?
La Casa dell'Acqua è gestita da una società esterna al Comune, aggiudicataria dell'appalto relativo al servizio senza alcun onere economico da parte del Comune.
Qualsiasi cittadino può segnalare un eventuale guasto o malfunzionamento del distributore attraverso il numero verde gratuito riportato anche sulla Casa dell'Acqua.
 
numero verde casa dellacqua
 
casa dellacqua

Notizie

Chiusura uffici

APERTURA / CHIUSURA DELLE ATTIVITA’ NELLA GIORNATA DEL SANTO PATRONO

Dato atto che le vigenti normative hanno liberalizzato la disciplina delle aperture delle attività di commercio al dettaglio e di somministrazione di alimenti e bevande
Leggi tutto...
Disabilità gravissime

INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE IN CONDIZIONI DI DISABILITA’ GRAVISSIME

Si informa che sono aperti i termini per la presentazione della istanze finalizzate a favorire la permanenza a domicilio delle persone non autosufficienti in condizioni di disabilità gravissima, attraverso l’erogazione di un contributo per l’acquisto di servizi di cura o per la fornitura diretta di cura da parte dei familiari (caregiver).

Leggi tutto...

AVVISO DI CONDIZIONI METEOROLOGICHE AVVERSE - ALTE TEMPERATURE

ProCivRas - ALTE TEMPERATURE
Emanato dal centro Regionale di Protezione Civile - Settore Meteo, l'Avviso per ALTE TEMPERATURE dalle ore 12:00 del 01/08/2019 e sino alle ore 18:00 del 02/08/2019.
Leggi tutto...

Pagamento contributi Leggi Regionali di Settore - 1° Semestre 2019

leggi settoreSi informano gli utenti interessati che sono in pagamento presso il banco di sardegna i contributi di cui alle LL.RR. 11/85, 27/83 e 9/2004, per quanto riguarda il primo semestre 2019.

CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

aula consiliare pabillonis 2018Si comunica che, in relazione al disposto del titolo III del D.lgs. 267/2000, il Consiglio Comunale è convocato in seduta straordinaria, presso l'Aula Consiliare sita in via San Giovanni n.34, il giorno 30/07/2019 alle ore 18:30 in 1° convocazione e alle ore 19:30 in 2° convocazione.
 

 

 
 
 
 

ULTIMO NATO

fiocco azzurroOGGI E' NATO MATTEO

L'Amministrazione Comunale si congratula con i genitori e porge i suoi migliori AUGURI!

Pabillonis 23 Luglio 2019

Leggi tutto...

Bandi e concorsi

Selezione

AVVIAMENTO A SELEZIONE PER L'ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DI N° 1 UNITÀ CON LA QUALIFICA DI ESECUTORE TECNICO – MURATORE QUALIFICATO E N° 1 UNITA' CON LA QUALIFICA DI ESECUTORE TECNICO – ELETTRICISTA QUALIFICATO

Si informa che con determinazione ASPAL n. 2112  31.07.2019 è stato approvato ai sensi dell'art. 16 L. 56/87, lo schema di avviso pubblico di avviamento a selezione per l'assunzione a tempo indeterminato di:
Leggi tutto...
Selezione

Selezione pubblica per la copertura di n. 1 posto di Istruttore Amministrativo, Categoria C1, a tempo parziale (33/36 ore settimanali) e indeterminato, riservato ai soggetti appartenenti alle categorie protette di cui all'art. 1, comma 1, L. n. 68/1999

Si informa che è in pubblicazione l'avviso di selezione pubblica per la copertura di n. 1 posto di Istruttore Amministrativo, Categoria C1, a tempo parziale (33/36 ore settimanali) e indeterminato, riservato ai soggetti appartenenti alle categorie protette di cui all'art. 1, comma 1, L. n. 68/1999, da destinare all'Area Amministrativa, AA.GG. e Vigilanza - Servizi demografici.
  
Leggi tutto...

BANDO PUBBLICO PER L’AGGIORNAMENTO DELLA GRADUATORIA GENERALE E SUB GRADUATORIE FINALIZZATE ALL'ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA DISPONIBILI NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI PABILLONIS

Canone SocialeSi informa che è in pubblicazione il Bando pubblico per l’aggiornamento della graduatoria generale e delle sub graduatorie finalizzate all'assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) a canone sociale disponibili nel Comune di Pabillonis. Al presente bando possono partecipare sia i nuovi aspiranti all’assegnazione di alloggio E.R.P., sia coloro che, già iscritti nella vigente graduatoria generale, abbiano maturato condizioni atte a modificare tale pregresso ordine di iscrizione. I soggetti già iscritti nella graduatoria definitiva sono in ogni caso tenuti a rinnovare la domanda con tutta la documentazione prevista dal bando, a pena di decadenza.

Leggi tutto...

Torna all'inizio del contenuto