casadellacqua2Dove si trova?
La Casa dell'Acqua è ubicata presso la piazza Repubblica (lato Via Ugo Foscolo).
L'acqua erogata, proveniente esclusivamente dagli approvvigionamenti idrici di Pabillonis, così come quella immessa in rete, potrà essere prelevata allo stato naturale o frizzante, sempre fresca anche in estate. L'iniziativa, voluta dall'Amministrazione Comunale, nasce con l'intento di offrire ai cittadini un servizio che preveda la possibilità di attingere alla spina l'acqua di Pabilllonis in totale sicurezza, in quanto l'acqua erogata, ulteriormente trattata e micofiltrata ai carboni attivi, viene sottoposta costantemente ad analisi e controlli da parte dell'Azienda Sanitaria Locale, con il risultato di un'acqua leggera, sana, sempre fresca e più sicura delle acque imbottigliate e conservate per mesi nei magazzini. Allo stesso tempo l'iniziativa è sostenibile a livello ambientale in quanto comporta l'abbattimento della produzione di rifiuti ed il riciclo delle bottiglie di plastica.
 
Come Funziona?
Il prelievo può avvenire 24 ore su 24, attraverso l'utilizzo della card alla tariffa di 4 centesimi per ogni litro, oppure con l'utilizzo della gettoniera (alla tariffa di 5 centesimi per ogni litro). La tariffa è la medesima sia per l'acqua naturale che per quella frizzante. (Il distributore non da resto).
 
Dove richiedere la card?
La card può essere acquistata ad un costo di € 5,00 (compreso il portabottiglie), presso le edicole e i tabacchi di Pabillonis.
 
Come ricaricare la card?
La card si ricarica direttamente nel distributore. Inserendo le monete con la card inserita si genera automaticamente il credito con il quale, le volte successive, può avvenire il prelievo senza l'utilizzo delle monete.
 
Come segnalare eventuali guasti o malfunzionamenti?
La Casa dell'Acqua è gestita da una società esterna al Comune, aggiudicataria dell'appalto relativo al servizio senza alcun onere economico da parte del Comune.
Qualsiasi cittadino può segnalare un eventuale guasto o malfunzionamento del distributore attraverso il numero verde gratuito riportato anche sulla Casa dell'Acqua.
 
numero verde casa dellacqua
 
casa dellacqua

Notizie

ULTIMO NATO

OGGI E' NATO DIEGO

 

L'Amministrazione Comunale si congratula con i genitori e porge i suoi migliori AUGURI!

 

Pabillonis 27 Maggio 2020

Leggi tutto...

COMPORTAMENTI INCIVILI E DISTURBO DELLA QUIETE PUBBLICA

Preso atto delle numerose segnalazioni pervenute relativamente a comportamenti incivili e molesti posti in essere nelle ore notturne su diverse aree residenziali del paese, in prossimità delle piazze, dei vicoli o degli angoli più appartati, caratterizzati da schiamazzi fino a tarda notte, abbandono di rifiuti e addirittura deiezioni su spazi pubblici adiacenti a civili abitazioni, si ravvisa che tali riprovevoli condotte rappresentano un fattore di degrado ambientale e costituiscono una evidente lesione nei confronti dell'intera comunità, comportando la violazione delle regole dell'ordinata, civile e serena convivenza.
Si è reso per questo necessario richiedere l'intervento delle forze dell'ordine affinché si provveda, nelle ore serali e notturne, a un maggiore presidio del territorio, con riguardo particolare per le aree oggetto del disagio, i vicoli e le piazze. Congiuntamente, la polizia locale si servirà degli impianti di videosorveglianza per individuare eventuali responsabili di abbandono di rifiuti o altri atti di inciviltà che si svolgano all'interno del centro urbano.
Leggi tutto...

Misure e comportamenti per il contrasto e il contenimento del diffondersi del coronavirus

Cari Concittadini,
l’attuale situazione di criticità che stiamo attraversando, pur senza creare allarmismi, ci porta tutti a dover dare particolare attenzione a una serie di raccomandazioni utili per la salute della comunità.
I Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ci invitano sostanzialmente ad attuare delle semplici precauzioni e a fare attenzione ad alcuni comportamenti che fanno parte delle nostre abitudini quotidiane, al fine di limitare al massimo i rischi. Nella maggior parte dei casi si tratta di azioni che già svolgiamo e che rientrano nella cura del nostra salute e della nostra igiene personale.  
Leggi tutto...

CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE IN VIDEOCONFERENZA

Si comunica che
in relazione al disposto del titolo III del D.lgs. 267/2000;
VISTO il Decreto Legge n.18 del 17 Marzo 2020;
RICHIAMATO il Decreto Sindacale n. 8 del 23/03/2020;
Il Consiglio Comunale è convocato in seduta ordinaria, IN VIDEOCONFERENZA  il giorno 29/05/2020 alle ore 12:00 in prima convocazione e alle ore 13:00 in seconda convocazione.

Integrazione ODG

 
     Il Sindaco
Riccardo Sanna
 
Selezione

Comunicazione data prova d’esame orale. Selezione pubblica per la copertura di n. 1 posto di Istruttore Amministrativo, Categoria C1, a tempo parziale (33/36 ore settimanali) e indeterminato, riservato ai soggetti di cui all'art. 1, c. 1, L. n. 68/99

Con riferimento alla selezione pubblica di cui all’oggetto, si comunica che la data di svolgimento della prova d’esame orale è fissata per il giorno 15 giugno 2020 ore 16:00 presso la sede del Centro di Aggregazione Sociale sita in Via Su Rieddu n. 4, la quale sarà allestita nel rispetto delle attuali prescrizioni in materia di Covid -19.

Leggi tutto...

Manutenzione delle aree verdi e/o inedificate, sfalcio erba, pulizia fossi, taglio rami e siepi

Si informano i cittadini che con Ordinanza Sindacale n.23/2020 sono state diramare le disposizioni per la pulizia dalle erbacce delle aree incolte e dei terreni inedificati all'interno del centro urbano. Tali disposizioni sono finalizzate, oltre che alla prevenzione degli incendi, al contrasto del degrado urbano e della diffusione di insetti e parassiti nocivi. Si invita pertanto ad eseguire la pulizia dei terreni incolti dalle erbacce, dai rovi e da altri arbusti presenti entro il 31/05/2020.
Anche il Comune sta provvedendo a farlo nelle aree di propria competenza. 
Si ringrazia per la preziosa collaborazione.
 
Pabillonis 18 Maggio 2020
 
Il Sindaco
Riccardo Sanna

Bandi e concorsi

Selezione

Selezione pubblica per la copertura di n. 1 posto di Istruttore Amministrativo, Categoria C1, a tempo parziale (33/36 ore settimanali) e indeterminato, riservato ai soggetti appartenenti alle categorie protette di cui all'art. 1, comma 1, L. n. 68/1999

Si informa che è in pubblicazione l'esito delle prove sritte relativo alla selezione pubblica per la copertura di n. 1 posto di Istruttore Amministrativo, Categoria C1, a tempo parziale (33/36 ore settimanali) e indeterminato, riservato ai soggetti appartenenti alle categorie protette di cui all'art. 1, comma 1, L. n. 68/1999, da destinare all'Area Amministrativa, AA.GG. e Vigilanza - Servizi demografici.
  
Leggi tutto...

Torna all'inizio del contenuto