casadellacqua2Dove si trova?
La Casa dell'Acqua è ubicata presso la piazza Repubblica (lato Via Ugo Foscolo).
L'acqua erogata, proveniente esclusivamente dagli approvvigionamenti idrici di Pabillonis, così come quella immessa in rete, potrà essere prelevata allo stato naturale o frizzante, sempre fresca anche in estate. L'iniziativa, voluta dall'Amministrazione Comunale, nasce con l'intento di offrire ai cittadini un servizio che preveda la possibilità di attingere alla spina l'acqua di Pabilllonis in totale sicurezza, in quanto l'acqua erogata, ulteriormente trattata e micofiltrata ai carboni attivi, viene sottoposta costantemente ad analisi e controlli da parte dell'Azienda Sanitaria Locale, con il risultato di un'acqua leggera, sana, sempre fresca e più sicura delle acque imbottigliate e conservate per mesi nei magazzini. Allo stesso tempo l'iniziativa è sostenibile a livello ambientale in quanto comporta l'abbattimento della produzione di rifiuti ed il riciclo delle bottiglie di plastica.
 
Come Funziona?
Il prelievo può avvenire 24 ore su 24, attraverso l'utilizzo della card alla tariffa di 4 centesimi per ogni litro, oppure con l'utilizzo della gettoniera (alla tariffa di 5 centesimi per ogni litro). La tariffa è la medesima sia per l'acqua naturale che per quella frizzante. (Il distributore non da resto).
 
Dove richiedere la card?
La card può essere acquistata ad un costo di € 5,00 (compreso il portabottiglie), presso le edicole e i tabacchi di Pabillonis.
 
Come ricaricare la card?
La card si ricarica direttamente nel distributore. Inserendo le monete con la card inserita si genera automaticamente il credito con il quale, le volte successive, può avvenire il prelievo senza l'utilizzo delle monete.
 
Come segnalare eventuali guasti o malfunzionamenti?
La Casa dell'Acqua è gestita da una società esterna al Comune, aggiudicataria dell'appalto relativo al servizio senza alcun onere economico da parte del Comune.
Qualsiasi cittadino può segnalare un eventuale guasto o malfunzionamento del distributore attraverso il numero verde gratuito riportato anche sulla Casa dell'Acqua.
 
numero verde casa dellacqua
 
casa dellacqua

Notizie

sciopero

SCIOPERO GENERALE COMPARTO IGIENE AMBIENTALE 2 DICEMBRE 2022

Si avvisano i cittadini che Venerdi 2 dicembre 2022 è stato indetto lo Sciopero Generale dei lavoratori operanti nel comparto igiene ambientale, pertanto, in caso di adesione allo sciopero da parte dei dipendenti dell'Azienda San Germano, potrebbero verificarsi disservizi nella raccolta dei rifiuti solidi urbani in tutti i comuni.
Nel caso di mancato ritiro dei rifiuti, si invitano le utenze di provvedere a riportare dentro le loro abitazioni o attività i rifiuti e di non lasciarli per strada.

Eventi gratuiti periodo natalizio

Il Servizio Sociale del Comune di Pabillonis in raccordo con il Servizio Educativo , organizzano 3 eventi gratuiti per minori di età compresa dai 6 ai 14 anni.

Leggi tutto...

Nuove attività promosse all'interno del Centro di Aggregazione Sociale

Si informa che a partire dal 1 Dicembre 2022 sono aperte le iscrizioni per le nuove attività promosse all'interno del Centro di Aggregazione Sociale.

Leggi tutto...

CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

In relazione al disposto del titolo III del D.lgs. 267/2000;
Richiamato l’art. 12 comma 2 dello Statuto Comunale e il vigente regolamento per lo svolgimento delle sedute degli organi comunali in modalità telematica;
Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato in seduta straordinaria, in videoconferenza, il giorno 29/11/2022 alle ore 18:30.
La pubblicità della seduta sarà garantita attraverso la diretta streaming.

 

    Il Sindaco
Riccardo Sanna

AVVISO DI ALLERTA PER RISCHIO IDROGEOLOGICO - Allerta Rossa

ProCivRas - Rischio Idrogeologico:
Emanato dal centro Regionale di Protezione Civile, l' Avviso di Criticità con allerta ROSSA  per Rischio Idrogeologico sino alle ore 23:59 del 22/11/2022.
Si raccomanda a tutti i cittadini la massima attenzione e cautela nello svolgimento delle azioni di vita quotidiana.
 
Pabillonis, 21 Novembre 2022
   
      Il Sindaco 
 Riccardo Sanna

Bandi e concorsi

BANDO PROGRESSIONI ECONOMICHE ORIZZONTALI ANNO 2022

Data di Pubblicazione: 02.11.2022
Data di Scadenza: 11.11.2022

 

Documenti:
Bando
Modulo

BANDO PROGRESSIONI ECONOMICHE ORIZZONTALI ANNO 2021

Data di Pubblicazione: 12.10.2021
Data di Scadenza: 26.10.2021

 

Documenti:
Bando
Modulo

Torna su