previous arrow
next arrow
Slider

Deliberazioni del Consiglio Comunale anno 2015.

operazione trasparenza

 

Scioglimento consensuale della convenzione per l'esercizio associato delle funzioni del Segretario Comunale.
 
Contributi economici ordinari e straordinari alle Società e Associazioni Sportive operanti a Pabillonis – Stagione sportiva 2014/2015. Deroga all'art. 5 del Regolamento comunale per l'erogazione di contributi.
 
Nomina rappresentanti in seno al Consiglio di Amministrazione e al Collegio dei Probiviri dell'Associazione Pro Loco di Pabillonis.
 
Legge Regionale n. 29/98 Tutela e valorizzazione dei centri storici della Sardegna BANDO 2015 - Approvazione Progetto Integrato
 
Approvazione Piano Comunale di Protezione Civile
 
BILANCIO DI PREVISIONE ESERCIZIO FINANZIARIO 2015. VARIAZIONE N. 5. RATIFICA DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 101 DEL 26.11.2015.
 
ARMONIZZAZIONE DEI SISTEMI E DEGLI SCHEMI CONTABILI DI CUI AL D.LGS. N. 118/2011. RINVIO ALL'ESERCIZIO 2017 DELL'ADOZIONE DEL PRINCIPIO DELLA CONTABILITA' ECONOMICO-PATRIMONIALE
 
Lettura verbali seduta precedente del 25/11/2015.
  
Designazione componente Unione dei Comuni " Terre del Campidano".
 
Convalida in autotutela, delle deliberazioni C.C. N. 29, 30, 31, 32, 33 DEL 03/09/2015.
 
Autorizzazione unica per la costruzione e l'esercizio di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili ai sensi della D.G.R. 27/16 del 01.06.2011 relativo al progetto di un impianto di bio metanizzazione e produzione di energia da biomassa in Pabillonis loc. "Sisca Campu Linu" di potenza nominale pari a 999 kWe. Proponente Società Agricola Biogas Pabillonis s.s.. Proposta di modifica migliorativa delle misure compensative. 
 
BILANCIO DI PREVISIONE ESERCIZIO FINANZIARIO 2015. VARIAZIONE DI ASSESTAMENTO GENERALE CON APPLICAZIONE DI AVANZO DI AMMINISTRAZIONE VINCOLATO.
 
BILANCIO DI PREVISIONE ESERCIZIO FINANZIARIO 2015. VARIAZIONE N. 3. RATIFICA DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 80 DEL 26.10.2015.
 
BILANCIO DI PREVISIONE ESERCIZIO FINANZIARIO 2015. VARIAZIONE N. 2. RATIFICA DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 74 DEL 06.10.2015.
 
Riconoscimento debiti fuori bilancio ex art. 194 lett.E) anno 2015.
 
Art. 194 D. Lgs. n. 267/2000. Riconoscimento legittimità debito fuori bilancio.
  
COMUNICAZIONE CONFERIMENTO DELEGHE AI CONSIGLIERI COMUNALI.
 
Lettura verbali seduta precedente del 29/09/2015
 
BILANCIO DI PREVISIONE ESERCIZIO FINANZIARIO 2015. VARIAZIONE N.1 - RATIFICA DELIBERAZIONE DI GIUNTA N. 60 DEL 04.08.2015.
 
BILANCIO DI PREVISIONE ESERCIZIO FINANZIARIO 2015 BILANCIO PLURINNALE E RELAZIONE PREVISIONALE E PROGRAMMATICA 2015/2017. INTEGRAZIONE DELIBERAZIONE N. 28 DEL 29.07.2015.
 
Comunicazione nomina nuovo Assessore e rimodulazione deleghe.
 
Surroga Consigliere dimissionario Tomasi Georgia e convalida Neo-consigliere eletto Scanu Giovanni Giuseppe. 
 
Lettura verbali seduta precedente del 29/07/2015.
 
Mozione del Consigliere Erdas Valentina in merito ai progettti di ricerca di risorse geotermiche.
 
RISPOSTA INTERROGAZIONE CONSILIARE DEL CONSIGLIERE ERDAS VALENTINA.
 
Variante urbanistica di iniziativa privata richiesta - Cambio di destinazione da zona E (agricola) a zona G – G1 (servizi generali) in località "cuccuru erba" su terreni di proprietà distinti in catasto al foglio 26 mappali 530 - 532.
 
Rinuncia all'allineamento catastale e all' accoglimento della alienazione della porzione di fabbricato denominato "Casa PIA" annullamento della delibera di Consiglio Comunale n. 35 del 28.10.2014.
 
Linee programmatiche mandato Amministrativo 2015/2020 - art. 46, comma 3, D.Lgs. n. 267/2000 e s.m.i.
  
Bilancio di previsione dell'esercizio finanziario 2015, Bilancio pluriennale per il periodo 2015-2017 ex DPR n. 194/1996, del Bilancio di previsione finanziario 2015-2017 ex D.Lgs. n. 118/2011 e della Relazione.
 
Programma triennale dei lavori pubblici disposto a sensi dell'art 128 del Dlgs 163/06. Approvazione del Programma triennale delle opere pubbliche periodo 2015 – 2017 unitamente all'elenco annuale 2015.
 
Lettura verbali seduta precedente
 
Ratifica della deliberazione di Giunta Comunale n. 38 del 19.05.2015 "Riaccertamento straordinario dei residui al 1° gennaio 2015 ex art. 3, comma 7 D.Lgs n. 118/2011. Variazione di Bilancio".
 
APPROVAZIONE TARIFFE TARI ESERCIZIO FINANZIARIO 2015.
 
PIANO FINANZIARIO TARI ESERCIZIO FINANZIARIO 2015 - APPROVAZIONE
 
Determinazione aliquote componente TASI (Tributo Servizi Indivisibili) anno 2015.
 
DETERMINAZIONE ALIQUOTE E DETRAZIONI PER L'APPLICAZIONE DELL'IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA "IMU" – ESERCIZIO FINANZIARIO 2015.
 
Deliberazione n. 20 del 02-07-2015
COMUNICAZIONE DESIGNAZIONE DEI CAPIGRUPPO CONSILIARI
 
Nomina componenti della commissione Statuto e Regolamenti.
 
NOMINA COMPONENTI DELLA COMMISSIONE ELETTORALE
 
COMUNICAZIONE NOMINA COMPONENTI DELLA GIUNTA COMUNALE.
 
GIURAMENTO DEL SINDACO ELETTO NELLA CONSULTAZIONE DEL 31 MAGGIO 2015.
 
CONVALIDA DEI CONSIGLIERI ELETTI NELLA CONSULTAZIONE ELETTORALE DEL 31.05.2015 ED EVENTUALI SURROGAZIONI.
 
 LETTURA VERBALI SEDUTE PRECEDENTI.
 
Costituzione servizio di Segreteria comunale convenzionata tra i Comuni di Senorbì, Pabillonis e Domus De Maria - Approvazione schema di convenzione.
 
SCIOGLIMENTO CONVENZIONE DEL SERVIZIO DI SEGRETERIA COMUNALE CON I COMUNI DI PABILLONIS, SILIUS E DOMUS DE MARIA.
 
Approvazione modifiche Regolamento IUC.
 
Approvazione Regolamento per l'adozione di cani randagi catturati sul territorio comunale e ricoverati in struttura convenzionata.
 
Variante urbanistica di iniziativa privata. Cambio di destinazione da zona E (agricola) a zona G – G1 (servizi generali) in località "cuccuru erba" su terreni di proprietà distinti in catasto al foglio 26 mappali 530 e 532. Esame delle osservazioni e approvazione definitiva.
 
APPROVAZIONE RENDICONTO DI GESTIONE ESERCIZIO 2014.
 
Legge Regionale 15 dicembre 2014 n. 33 "Studi di compatibilità idraulica, geologica e geotecnica di cui alle norme tecniche di attuazione del Piano di assetto idrogeologico (PAI)". Trasferimento competenze all'Unione dei Comuni Terre del Campidano ed approvazione schema di convenzione.
 
Deliberazione n. 6 del 28-04-2015
LR. 28/97, Scuola Civica di Musica – Approvazione rendiconto finanziario 2013/2014.
 
Legge Regionale 28/97 – Istituzione Scuola Civica di Musica di Pabillonis – Approvazione modifiche al regolamento approvato con la deliberazione del C.C. n. 09 del 06/02/2010.
 
LETTURA VERBALI SEDUTA PPRECEDENTE.
 
Procedura per la ricerca di un immobile industriale o piccolo artigianale "Capannone" da acquistare in proprietà mediante contratto, da adibire a magazzino comunale e ricovero mezzi. Avvio procedura esplorativa tramite pubblicazione di un avviso all'albo comunale.
 
Sdemanializzazione con compensazione non onerosa di reliquato stradale, relativa al perimetro del fabbricato distinto in catasto al fog. 23 all. A mappale 117 sub 1 ubicato nella Piazza San Giovanni.
 
LETTURA VERBALI SEDUTE PRECEDENTI.

Notizie

PROCLAMAZIONE DI LUTTO CITTADINO

La Comunità intera di Pabillonis è scossa per la drammatica notizia della prematura scomparsa del nostro concittadino Tyron Manconi.
I funerali si svolgeranno Lunedì 14 Ottobre 2019 alle ore 16.00, presso la Chiesa Parrocchiale B.V. della Neve.
L'Amministrazione Comunale, interpretando il comune sentimento della cittadinanza, in segno di rispetto e di partecipazione al dolore della famiglia di Tyron per consentire iniziative di riflessione o di partecipazione alla cerimonia funebre ha ritenuto opportuno e doveroso, con ordinanza sindacale n. 47 del 13/10/2019, proclamare il lutto cittadino per la giornata del 14 Ottobre 2019, invitando alla sospensione dell’attività lavorativa e commerciale in concomitanza dello svolgimento della cerimonia funebre o, in caso di impossibilità, ad esporre in forma libera segni di adesione al lutto cittadino.
 
Pabillonis, 13 Ottobre 2019
 
    Il Sindaco
Riccardo Sanna

AVVIO MENSA SCOLASTICA SCUOLA PRIMARIA 2019/2020

Si informano i genitori di tutti i bambini della scuola PRIMARIA che a partire dal giorno Martedì 15 Ottobre 2019 avrà inizio il servizio di mensa scolastica.
La tariffa del buono pasto sarà determinata sulla base del reddito ISEE secondo le tre fasce individuate.
A tale proposito si invita a consegnare la certificazione ISEE all'ufficio pubblica istruzione (qualora non fosse ancora stata acquisita) ai fini di quantificare correttamente la tariffa.
Per il pagamento dei buoni il comune trasmetterà direttamente alle famiglie, al termine di ogni mensilità, il resoconto dei pasti fruiti e l'apposito modulo "PagoPA" per il versamento.
 
 
Pabillonis, 8 Ottobre 2019
 
Il Sindaco: Riccardo Sanna
L'Assessore alla Pubblica Istruzione: Graziella Gambella

Aggiornamento dell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale anno 2019

Il SINDACO

Visto l’art. 1 della legge 21 marzo 1990, n. 53, con il quale è stata disposta l’istituzione, presso la cancelleria di ciascuna Corte d’appello, di un albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale;

Viste le circolari emanate dal Ministero dell’Interno - Dipartimento per gli affari Interni e Territoriali - Direzione centrale per i servizi elettorali;

RENDE NOTO CHE

tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale istituito presso la cancelleria della Corte di appello, in possesso di un qualsiasi diploma di istruzione secondaria di secondo grado, dovranno presentare domanda entro il prossimo 31 ottobre.

Leggi tutto...

Aggiornamento dell’albo unico comunale degli scrutatori dei seggi elettorali anno 2019

Il SINDACO

Visto l’art. 3 della legge 8 marzo 1989, n. 95, e successive modificazioni, che prevede l’affissione di un apposito manifesto per invitare tutti gli elettori e le elettrici, in possesso dei requisiti previsti dalla citata legge, a presentare domanda di inserimento nell’albo unico comunale degli scrutatori di seggio elettorale;

Vista la circolare del Ministero dell’Interno del 13 settembre 1999, n. 166, avente per oggetto: “Albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale, art. 9 della legge 30 aprile 1999, n. 120”;

Vista la circolare del Ministero dell’Interno - Direzione centrale dell’Amministrazione civile - Direzione centrale per i servizi elettorali 3 febbraio 2000, n. 9;

RENDE NOTO CHE

tutti gli elettori ed elettrici del Comune, in possesso, almeno, del titolo di studio della scuola dell’obbligo, che desiderano essere inseriti nell’albo unico comunale delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale dovranno presentare domanda entro il mese di novembre p.v.

Leggi tutto...

"DIVENTA BIBLIOTECARIO PER UN GIORNO"

Si informano gli interessati che dal 15 ottobre 2019 al 15 ottobre 2020 sono aperte le iscrizioni per i primi trenta ragazzi (di età compresa tra in 7 e i 15 anni) per la partecipazione all'iniziativa "Diventa bibliotecario per un giorno". Per informazioni è possibile contattare il numero 0709353957 oppure rivolgersi alla biblioteca comunale in via Su Rieddu.

AVVIO MENSA SCOLASTICA SCUOLA DELL'INFANZIA 2019/2020

Si informano i genitori di tutti i bambini della scuola dell'infanzia che a partire dal giorno Martedì 1 Ottobre 2019 avrà inizio il servizio di mensa scolastica.
La tariffa del buono pasto sarà determinata sulla base del reddito ISEE secondo le tre fasce individuate.
A tale proposito si invita a consegnare la certificazione ISEE all'ufficio pubblica istruzione (qualora non fosse ancora stata acquisita) ai fini di quantificare correttamente la tariffa.
Per il pagamento dei buoni il comune trasmetterà direttamente alle famiglie, al termine di ogni mensilità, il resoconto dei pasti fruiti e l'apposito modulo "PagoPA" per il versamento.
 
 
Pabillonis, 26 Settembre 2019
 
Il Sindaco: Riccardo Sanna
L'Assessore alla Pubblica Istruzione: Graziella Gambella

Bandi e concorsi

Selezione

AVVIAMENTO A SELEZIONE PER L'ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DI N° 1 UNITÀ CON LA QUALIFICA DI ESECUTORE TECNICO – MURATORE QUALIFICATO E N° 1 UNITA' CON LA QUALIFICA DI ESECUTORE TECNICO – ELETTRICISTA QUALIFICATO

Si informa che con determinazione ASPAL n. 2112  31.07.2019 è stato approvato ai sensi dell'art. 16 L. 56/87, lo schema di avviso pubblico di avviamento a selezione per l'assunzione a tempo indeterminato di:
Leggi tutto...
Selezione

Selezione pubblica per la copertura di n. 1 posto di Istruttore Amministrativo, Categoria C1, a tempo parziale (33/36 ore settimanali) e indeterminato, riservato ai soggetti appartenenti alle categorie protette di cui all'art. 1, comma 1, L. n. 68/1999

Si informa che è in pubblicazione l'avviso di selezione pubblica per la copertura di n. 1 posto di Istruttore Amministrativo, Categoria C1, a tempo parziale (33/36 ore settimanali) e indeterminato, riservato ai soggetti appartenenti alle categorie protette di cui all'art. 1, comma 1, L. n. 68/1999, da destinare all'Area Amministrativa, AA.GG. e Vigilanza - Servizi demografici.
  
Leggi tutto...

BANDO PUBBLICO PER L’AGGIORNAMENTO DELLA GRADUATORIA GENERALE E SUB GRADUATORIE FINALIZZATE ALL'ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA DISPONIBILI NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI PABILLONIS

Canone SocialeSi informa che è in pubblicazione il Bando pubblico per l’aggiornamento della graduatoria generale e delle sub graduatorie finalizzate all'assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) a canone sociale disponibili nel Comune di Pabillonis. Al presente bando possono partecipare sia i nuovi aspiranti all’assegnazione di alloggio E.R.P., sia coloro che, già iscritti nella vigente graduatoria generale, abbiano maturato condizioni atte a modificare tale pregresso ordine di iscrizione. I soggetti già iscritti nella graduatoria definitiva sono in ogni caso tenuti a rinnovare la domanda con tutta la documentazione prevista dal bando, a pena di decadenza.

Leggi tutto...

Torna all'inizio del contenuto