Ai fini di garantire il rispetto degli spazi pubblici e la tutela dell'incolumità delle persone, si invitano tutti i proprietari di animali domestici all'osservanza delle misure previste dal codice civile, dalla normativa vigente in materia e all'applicazione del buon senso.
  • E' VIETATO lasciare incustoditi gli animali domestici per le strade e spazi pubblici;
  • E' OBBLIGATORIO l'utilizzo del guinzaglio durante le passeggiate;
  • E' OBBLIGATORIO il raccoglimento delle deiezioni del proprio animale domestico;
Sono in atto, da parte della Polizia Municipale, azioni di controllo volte al contrasto delle infrazioni.
I provvedienti sanzionatori saranno adottati anche qualora, durante le passeggiate, il proprietario dell'animale non abbia a portata di mano i sacchetti per la raccolta delle deiezioni.
Si invitano tuttavia i cittadini alla segnalazione di eventuali casi di mancata custodia di cani in zone specifiche del paese, ai fini di facilitare gli interventi di contrasto.

Pabillonis, 28 Aprile 2020

Riccardo Sanna