In occasione dei referendum popolari abrogativi ex articolo 75 della Costituzione del 12 Giugno 2022, gli scrutatori saranno nominati mediante sorteggio pubblico tra coloro in possesso dei seguenti requisiti:
- residenza nel Comune di Pabillonis e iscrizione all’Albo unico delle persone idonee all’ufficio di scrutatore;
- trovarsi in condizione di disoccupazione, inoccupazione o studente non lavoratore;
- non avere svolto l’incarico di scrutatore negli ultimi cinque anni.
 
In caso di estrazione di più componenti dello stesso nucleo familiare, verrà nominato il primo estratto. In caso di estrazione di cittadino legato da rapporti di parentela con i Presidenti di seggio (nominati dalla Corte di appello), il soggetto estratto verrà escluso. 
Gli scrutatori saranno impegnati sabato 11 giugno 2022 dalle ore 16:00 sino a completamento delle operazioni preliminari alle votazioni, e domenica 12 giugno 2022 dalle ore 06:30 alle ore 23:00 per le operazioni di voto, e successivamente senza interruzione per le operazioni di scrutinio e fino alla loro conclusione.

I soggetti interessati possono presentare entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 10 Maggio 2022 apposita istanza, corredata da copia di documento di identità in corso di validità del sottoscrittore, utilizzando il modulo a disposizione presso l’ufficio elettorale comunale e nel sito istituzionale dell’Ente. La domanda può essere presentata:
- tramite consegna a mano all’ufficio protocollo del comune da depositarsi nell’apposita cassetta postale ubicata sul portone di ingresso;
- tramite e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- tramite P.E.C. all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Documenti e modulistica:

Torna su