In occasione delle elezioni politiche del 25 settembre 2022, gli scrutatori saranno nominati mediante sorteggio pubblico tra coloro che hanno manifestato la propria disponibilità. Gli interessati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

• residenza nel Comune di Pabillonis; COMUNE DI PABILLONIS
  • iscrizione all’Albo unico delle persone idonee all’ufficio di scrutatore;
  • trovarsi in condizione di disoccupazione, inoccupazione o studente non lavoratore;
  • non avere svolto l’incarico di scrutatore negli ultimi cinque anni.

Possono altresì presentare istanza coloro che hanno svolto l’incarico di scrutatore negli ultimi cinque anni. Dette istanze verranno prese in considerazione solo se il numero delle domande pervenute e ammesse risulti inferiore al numero di scrutatori necessari per la costituzione dei seggi.
Gli scrutatori saranno impegnati sabato 24 settembre 2022 dalle ore 16:00 sino a completamento delle operazioni preliminari alle votazioni, e domenica 25 settembre 2022 dalle ore 06:30 alle ore 23:00 per le operazioni di voto, e successivamente senza interruzione per le operazioni di scrutinio e fino alla loro conclusione.
I soggetti interessati possono presentare entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 23 Agosto 2022 apposita istanza, corredata da copia di documento di identità in corso di validità del sottoscrittore, utilizzando il modulo a disposizione presso l’ufficio elettorale comunale e nel sito istituzionale dell’Ente. La domanda può essere presentata:

• tramite consegna a mano all’ufficio protocollo del comune da depositarsi nell’apposita cassetta postale ubicata sul portone di ingresso;

Documenti e modulistica: