si comunica la riapertura del termine per la presentazione delle istanze per il bando nidi gratis, per tutti coloro che ancora non avessero presentato l'istanza.
Si rammenta che, a differenza dei rimborsi INPS, questo bando consente il rimborso anche delle quote di iscrizione annuali, oltre alla parte di rette da gennaio 2023 ad oggi non rimborsata da INPS! 
Oltre all'istanza che si allega, si ricorda che per la validità dell'istanza è necessario presentare anche:
  • Fotocopia del documento d’identità in corso di validità del genitore richiedente e firmatario;
  • Certificazione ISEE in corso di validità (anno 2023), compresa la relativa DSU, calcolata per le prestazioni rivolte ai minorenni nel nucleo familiare;
  • Documento comprovante l’avvenuta presentazione della domanda Bonus Nidi INPS;
  • Disposizioni/comunicazioni di pagamento mensile del Bonus INPS asili nido
Chi ha già presentato la domanda nei giorni scorsi non è tenuto a reinviarla, ma è ancora in termini per integrazioni nel caso in cui nel precedente invio fossero mancanti alcuni degli allegati obbligatori!
 
Per produrre le comunicazioni di pagamento del bonus INPS è possibile seguire questa procedura: accedere al sito INPS con le proprie credenziali, entrare in "Fascicolo previdenziale del cittadino" (sulla destra in basso, nel riquadro "i più utilizzati"), entrare e selezionare in basso "Usa lo strumento", e dal Menù selezionare "Prestazioni" e poi "Pagamenti". Dovrebbe comparire la lista dei pagamenti disposti da INPS. Sarà sufficiente poi allegare all'istanza una stampa in PDF della pagina.
La domanda va presentata ENTRO LE ORE 13:00 DI MERCOLEDì 16/08/2023.
 
Documenti

Torna su