Si informano i cittadini che, a decorrere dal giorno venerdì 3 novembre 2023, due nuovi medici titolari, nelle persone della Dott.ssa Maccioni e della Dott.ssa Lai, prenderanno servizio nel Comune di Pabillonis.
Gli studi medici avranno sede presso i locali comunali siti nella ex scuola media (piazzale interno), con accesso dallo stradello sulla via Ugo Foscolo (vedi posizione), osservando i seguenti orari di apertura analoghi per entrambi i medici:

Giorni
 Lunedì
16:00 - 18:00
10:00 - 12:00

Per effettuare la scelta del medico sarà possibile ricorrere ESCLUSIVAMENTE a una delle seguenti modalità a partire dal giorno venerdì 3 novembre 2023:

• Per i cittadini in possesso di SPID o CNS attiva, accedere in autonomia al portale SARDEGNA SALUTE ed effettuare la scelta online;
  • Per i cittadini non in possesso di SPID o CNS attiva, compilare il MODULO SCELTA MEDICO e trasmetterlo all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  allegando il documento di identità del paziente e indicando nell'oggetto dell'email Nome, Cognome e Codice Fiscale
  • Per i cittadini non in possesso di strumenti informatici o non in grado di utilizzarli sarà invece possibile usufruire dello sportello attivato presso la Farmacia Virdis di Pabillonis operante in Via Cristoforo Colombo n.40 ;
ATTENZIONE:
Le Dottoresse Maccioni e Lai, in questa fase, potranno prendere in carico un numero di 1000 pazienti ciascuna.
Si invitano pertanto tutti i cittadini all'applicazione del buon senso, lasciando precedenza di iscrizione ai pazienti che in questo momento non siano ancora assegnati a nessun medico titolare.
Si invita inoltre a pazientare nel primo periodo di latenza, fino a quando il servizio funzionerà a pieno regime, senza invadere gli studi medici se non per valide motivazioni. Le Dottoresse avranno infatti bisogno di prendere in carico i pazienti e costruire, ex novo, i fascicoli sanitari.

Si confida nella collaborazione di tutti i cittadini ai fini di poter ottenere un servizio quanto più efficiente a vantaggio dell'intera comunità.

Pabillonis, 30 Ottobre 2023

Riccardo Sanna