scuolaSi informa che sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio:

1.BORSA DI STUDIO (A.S. 2014/2015) (L.62/2000 -  L.R. 5/2015)
Rivolta agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (di seguito I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.

2. BUONO LIBRI (A.S. 2015/2016) (ART. 27 L.448/1998)
Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un I.S.E.E. in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.

PRESENTAZIONE DOMANDA
Possono presentare la domanda al Comune di propria residenza (Ufficio: Protocollo) entro il 31 dicembre 2015: il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:

1. fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
2. fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
3. fotocopia del codice fiscale del richiedente;
4. dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà sulle spese effettivamente sostenute corredate dalla documentazione che le comprova (scontrini, ricevute, fatture). Nel caso si presenti richiesta per entrambi gli interventi (borsa di studio e buono libri), devono essere compilate due dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà distinte cui allegare la relativa documentazione della spesa sostenuta.

La modulistica è disponibile presso l'ufficio pubblica istruzione oppure scaricabile online:


Pabillonis 10 Dicembre 2015

  L'Assessore alla                    
 Pubblica Istruzione                   Il Sindaco
Graziella Gambella           Riccardo Sanna

SI COMUNICA CHE SONO IN PUBBLICAZIONE LE GRADUATORIE PROVVISORIE RELATIVAMENTE AI RIMBORSI DELLE SPESE VIAGGIO PER GLI STUDENTI PENDOLARI DELLE SCUOLE DELL'INFANZIA, PRIMARIE E SECONDARIE DI I° GRADO, DIMORANTI IN LOCALITA' DISAGIATE - ANNO SCOLASTICO 2015/2016 (L.R. 31/84)

pullman

Per qualsiasi informazione, il personale dell’ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Pabillonis è disponibile negli orari di apertura al pubblico:

  • dal Lunedì al Venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00
  • pomeriggio: Martedì dalle ore 16:30 alle ore 18:00
Visualizza la Graduatoria

Pabillonis 1 Dicembre 2015

  L'Assessore alla                    
 Pubblica Istruzione                   Il Sindaco
Graziella Gambella           Riccardo Sanna

borsadistudioSI COMUNICA CHE SONO IN PUBBLICAZIONE LE GRADUATORIE PROVVISORIE RELATIVE ALLA BORSA DI STUDIO COMUNALE A FAVORE DEGLI STUDENTI CHE HANNO CONSEGUITO IL DIPLOMA DI MATURITA' NELL'ANNO SCOLASTICO 2014/2015.

Per qualsiasi informazione il personale dell’ufficio Pubblica Istruzione è disponibile negli orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00

Il Martedì pomeriggio dalle ore 16:30 alle ore 18:30


Visualizza la Graduatoria
 
 
Pabillonis 1 Dicembre 2015

 
 L'Assessore alla                    
Pubblica Istruzione                 Il Sindaco
Graziella Gambella         Riccardo Sanna

Notizie

CONTRIBUTI REGIONALI A FONDO PERDUTO PER L’ACQUISTO O RISTRUTTURAZIONE DI PRIME CASE ANNO 2024

Si rende noto che è indetto il bando pubblico per l'assegnazione del contributo in misura pari al 50% della spesa per l’acquisto e la ristrutturazione della prima casa, e comunque per un importo non superiore a €. 15.000,00 relativo al 2024.

Leggi tutto...
Ultimo nato

ULTIMO NATO

OGGI E' NATO NICOLO'

L'Amministrazione Comunale si congratula con i genitori e porge i suoi migliori AUGURI!

 

Pabillonis 2 Maggio 2024

Leggi tutto...
referendum

AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DEGLI SCRUTATORI DI SEGGIO ELETTORALE - ELEZIONI EUROPEE 8 E 9 GIUGNO 2024

In occasione delle elezioni europee del 8 e 9 giugno 2024, gli scrutatori saranno nominati mediante sorteggio pubblico tra coloro che hanno manifestato la propria disponibilità. Gli interessati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

Leggi tutto...
referendum

AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO AGGIUNTIVO DI PRESIDENTI E SCRUTATORI DI SEGGIO ELETTORALE - ELEZIONI EUROPEE 8 E 9 GIUGNO 2024

Si rende noto che n occasione delle elezioni dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia del 8/9 giugno 2024, il Comune di Pabillonis procederà a creare degli elenchi aggiuntivi di Presidenti di seggio e Scrutatori non iscritti negli appositi albi.

Leggi tutto...

CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Si comunica che
in relazione al disposto del titolo III del D.lgs. 267/2000, il Consiglio Comunale è convocato in seduta ordinaria, presso l'aula consiliare in via San Giovanni n.34, il giorno 30/04/2024 alle ore 17:30 in prima convocazione e alle ore 19:00 in seconda convocazione.
 

 

    Il Sindaco
Riccardo Sanna
Ultimo nato

ULTIMO NATO

IL 22 APRILE E' NATA NINA

L'Amministrazione Comunale si congratula con i genitori e porge i suoi migliori AUGURI!

 

Pabillonis, 23 Aprile 2024

Leggi tutto...

Bandi e concorsi

Bando esplorativo di mobilità volontaria ex art. 30 del D. Lgs. 165/2001 per l’assunzione con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato di n. 1 unità di “Funzionario Tecnico” da inquadrare nell’Area dei Funzionari e dell’E.Q.

Bando esplorativo di mobilità volontaria ex art. 30 del D. Lgs. 165/2001 per l’assunzione con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato di n. 1 unità di “Funzionario Tecnico” da inquadrare nell’Area dei Funzionari e dell’E.Q., da assegnare all'Area Tecnica, Patrimonio e Vigilanza.

Leggi tutto...

Selezione pubblica per la copertura di n. 1 posto di Istruttore Tecnico Categoria C Posizione Economica C1, a tempo parziale (30/36 ore) e indeterminato.

E' in pubblicazione l'avviso relativo all'abbinamento degli elaborati della prova scritta con i nominativi dei candidati

Leggi tutto...

Torna su