lampione2In queste ultime settimane, per questioni incombenti di pericolo, sono stati rimossi nell'intero perimetro del centro urbano circa 40 pali dell'illuminazione pubblica dislocati su diversi punti, i quali erano oramai molto vecchi e a forte rischio di caduta.

L'Amministrazione Comunale si sta attivando per ripristinare la luminosità ottimale nelle vie urbane attraverso un progetto che prevede la sostituzione di tutti i punti luce con nuovi pali a basso consumo energetico e tecnologia led.

Si chiede pertanto ai residenti in prossimità dei punti luce rimossi, di pazientare ancora un pò, puntualizzando che al momento della posa dei nuovi pali sarà data assoluta precedenza alle suddette a aree.

Si ringrazia per la comprensione.

Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale


 


bandierinePer antica consuetudine, i comitati organizzatori di feste e sagre si adoperano ad infiorare il Paese con festoni, bandierine e addobbi, legati a doppia mandata sui pali della luce, agli alberi o alle ringhiere. Allo stesso modo è antica usanza spargere per le strade tappeti di fiori al passaggio delle processioni.

Gli addobbi sono belli e fanno respirare l'aria di festa; tuttavia è giusto che, dopo aver effettuato la manifestazione, si ripulisca il Paese con quanto addobbato, in primis per preservare i materiali che potrebbero essere utili per la stessa festa magari negli anni successivi, in secondo luogo per tenere il Paese pulito da materiali che in poco tempo diventano rifiuti che si disperdono per le strade e per le piazze del Paese. I tappeti di fiori sparsi nelle strade invece, oltre che rappresentare un rifiuto dopo essersi appassiti, costituiscono, quando sono ancora freschi, anche pericolo per la circolazione stradale rendendo il fondo scivoloso per autoveicoli, biciclette e pedoni.

Per questo motivo, si invitano le associazioni, i comitati organizzatori delle feste, nonché i privati cittadini che con solerzia lodevole ne abbiano curato la locazione, alla rimozione dopo ogni ricorrenza.

Si confida nella fattiva collaborazione.

 Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale


 

contributi-per-lo-sportSi fa presente che l'Assessorato della Pubblica istruzione della R.A.S. ha aperto i termini per richiedere i contributi 2015 per lo sviluppo dello sport in Sardegna. 

In particolare, è possibile presentare domanda per:  

  • i contributi destinati all'attività sportiva giovanile a carattere dilettantistico; 
  • i contributi agli enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni per lo svolgimento della loro attività istituzionale; 
  • i contributi per l'organizzazione di manifestazioni sportive; 
  • i contributi per la partecipazione a campionati nazionali federali a squadre comportanti trasferte plurime o con gare di andata e ritorno; 
  • i contributi a favore delle federazioni sportive riconosciute dal Coni per lo svolgimento della loro attività istituzionale; 
  • i contributi forfetari a sostegno della partecipazione ai campionati federali nazionali degli sport di squadra di maggior rilievo; 
  • i contributi per la tutela degli atleti isolani con elevate doti tecnico-agonistiche; 
  • i contributi per le associazioni sportive iscritte al Comitato Italiano Paralimpico che promuovano la partecipazione ad attività sportive non agonistiche per atleti affetti da disabilità intellettiva relazionale, x-fragile, autismo, patologie ad esso correlate o altre sindromi rare; 
  • i contributi per le società sportive isolane per la diffusione della pratica sportiva non agonistica dei disabili intellettivi attraverso le associazioni benemerite riconosciute dal Coni; 
  • i contributi a favore del Comitato Italiano Paralimpico per l'organizzazione delle Paralimpiadi Sarde. 

Nel link sottostante è possibile scaricare la documentazione

VAI AL LINK

L'Assessore allo Sport                 Il Sindaco
       Marco Sanna                        Riccardo Sanna

 

 

tributiL'Amministrazione Comunale, da quest'anno gestirà la riscossione dei tributi comunali senza Equitalia. Una scelta che comporta dei miglioramenti, sia nell'aspetto economico sia in ambito gestionale-amministrativo. A seguito di questa decisione, il Comune gestirà la riscossione dei tributi comunali attraverso una convenzione direttamente con Poste Italiane. Le spese per la riscossione dei tributi comunali in questo modo subiranno, secondo le simulazioni, un abbattimento di base di oltre il 65%, garantendo al tempo stesso una maggiore trasparenza amministrativa. I cittadini risparmieranno anche sulle spese di commissione in quanto i pagamenti con il modello F24 (eseguibili in banca o alle poste) non comporteranno alcuna spesa aggiuntiva. Si ricorda comunque che, i tributi comunali devono sempre essere pagati da tutti i cittadini, in modo equo e sulla base dei servizi di cui usufruiamo tutti i giorni, che compatibilmente alle risorse e alle possibilità si cercherà sempre di migliorare.

          Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale


 

Notizie

CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Si comunica che
in relazione al disposto del titolo III del D.lgs. 267/2000, il Consiglio Comunale è convocato in seduta ordinaria, presso l'aula consiliare in via San Giovanni n.34, il giorno 30/04/2024 alle ore 17:30 in prima convocazione e alle ore 19:00 in seconda convocazione.
 

 

    Il Sindaco
Riccardo Sanna
Ultimo nato

ULTIMO NATO

IL 22 APRILE E' NATA NINA

L'Amministrazione Comunale si congratula con i genitori e porge i suoi migliori AUGURI!

 

Pabillonis, 23 Aprile 2024

Leggi tutto...

NUOVI ORARI APERTURA CIMITERO COMUNALE

SI COMUNICA CHE  IL CIMITERO COMUNALE OSSERVERA' I SEGUENTI ORARI DI APERTURA E CHIUSURA.

L'APERTURA E' GOVERNATA DA UN SISTEMA AUTOMATICO.

PRIMA DELLA CHIUSURA DEL CANCELLO I FRUITORI SARANNO ALLERTATI DA UN AVVISO ACUSTICO. 

 

 
 GIORNO ORARIO APERTURA ORARIO CHIUSURA
 LUNEDI' 14:00 19:00
 MARTEDI' 08:00 19:00
 MERCOLEDI' 08:00 19:00
 GIOVEDI' 08:00  19:00 
 VENERDI' 14:00 19:00
 SABATO 08:00 19:00
 DOMENICA 08:00 19:00

 

SI INVITANO I FRUITORI AL RISPETTO DEGLI ORARI. 

Rendiconto della gestione esercizio 2023. Comunicazione di deposito

In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 227, comma 1, del D.Lgs. n. 267/2000 e dal vigente regolamento di contabilità, si comunica che, a decorrere dal 06.04.2023 e per venti giorni consecutivi è messa a disposizione la proposta di deliberazione del Consiglio Comunale n. 8/2024 avente ad oggetto “Approvazione del rendiconto della gestione per l'esercizio 2023 ai sensi dell'art. 227 del D.Lgs. n. 267/2000”.

Leggi tutto...

Indennità Regionale Fibromialgia - Anno 2024

Si comunica che è in pubblicazione il bando pubblico per la presentazione delle domande di ammissione al sostegno economico denominato “Indennità Regionale Fibromialgia” (IRF) anno 2024 e aggiornamento della domanda 2023 ai sensi della L.R. 5/2019 “Disposizioni per il riconoscimento, la diagnosi e la cura della fibromialgia”, art 7 bis introdotto dall’art. 12 della legge regionale n. 22/2022 Possono presentare domanda le persone in possesso dei requisiti indicati nel bando.

Le domande possono essere presentate entro il 30 aprile 2024

 

Documenti:

Avviso

Modulo di domanda anno 2024

Modulo trasmissione ISEE beneficiari anno 2023

sciopero

SCIOPERO GENERALE COMPARTO IGIENE URBANA 11 APRILE 2024

Si avvisano i cittadini che Giovedi 11 aprile 2024 è stato proclamato lo Sciopero Generale dei lavoratori operanti nel comparto igiene urbana, pertanto, in caso di adesione allo sciopero da parte dei dipendenti dell'Azienda Formula Ambiente S.p.A., potrebbero verificarsi disservizi nella raccolta dei rifiuti solidi urbani .
Leggi tutto...

Bandi e concorsi

Bando esplorativo di mobilità volontaria ex art. 30 del D. Lgs. 165/2001 per l’assunzione con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato di n. 1 unità di “Funzionario Tecnico” da inquadrare nell’Area dei Funzionari e dell’E.Q.

Bando esplorativo di mobilità volontaria ex art. 30 del D. Lgs. 165/2001 per l’assunzione con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato di n. 1 unità di “Funzionario Tecnico” da inquadrare nell’Area dei Funzionari e dell’E.Q., da assegnare all'Area Tecnica, Patrimonio e Vigilanza.

Leggi tutto...

Selezione pubblica per la copertura di n. 1 posto di Istruttore Tecnico Categoria C Posizione Economica C1, a tempo parziale (30/36 ore) e indeterminato.

E' in pubblicazione l'avviso relativo all'abbinamento degli elaborati della prova scritta con i nominativi dei candidati

Leggi tutto...

Torna su